Home News HP Touchpad da 7 pollici ad agosto?

HP Touchpad da 7 pollici ad agosto?

HP Touchpad da 7 pollici ad agosto?Si tratta ancora di indiscrezioni ma Hewlett Packard starebbe preparando una versione da 7 pollici del suo noto tablet Touchpad. La notizia è attendibile?

Mancano oramai davvero pochi giorni all’inizio del lancio ufficiale del TouchPad di HP. Ricordiamo che il prodotto è già disponibile in prevendita sul sito Amazon ad un prezzo di 499 dollari per la versione da 16 GB di storage interno. Proprio a ridosso di questo importante evento, dal sito Taiwanese Economic News arriva una indiscrezione che vorrebbe Hewlett Packard al lavoro sullo sviluppo di una versione da 7 pollici del tablet (contro i 9,7 del modello attuale).

HP Touchpad

Non ci sono ancora conferme ufficiali da parte du HP ma sembrerebbe che Inventec Corp., un importante produttore di Taiwan, abbia avuto diversi ordini, proprio da parte del colosso statunitense, di componentistica che dovrebbe equipaggiare sia modelli di tablet da 9,7 che da 7 pollici. La mossa di Hewlett Packard potrebbe andare nella direzione di un ampliamento delle soluzioni disponibili al fine di abbracciare una fetta di mercato ancora più ampia. Lo scontro diretto potrebbe essere contro aziende del calibro di Apple. Il livello di competizione, proprio nel settore dei tablet da 7 pollici, potrebbe inoltre essere piuttosto forte anche per quanto riguarda i device equipaggiati con il sistema operativo Android di Google.

E’ noto, infatti, che il colosso di Mountain View stia perfezionando le release Android 3.1 e 3.2, espressamente pensate per essere abbinate a tablet con form factor inferiore a 10 pollici. Appare evidente che non sono circolati ulteriori dettagli in merito alla vicenda e, ancora di più, non è possibile conoscere ulteriori aspetti della scheda tecnica del presunto nuovo tablet di HP. Resta il fatto che Inventec, secondo le ultime analisi di mercato, produrrà per Hewlett Packard circa 3 milioni di tablet nel solo 2011. Qualora la notizia fosse confermata, è possibile che la nuova tavoletta digitale da 7 pollici possa entrare in commercio già dal prossimo mese di agosto ad un prezzo non comunicato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy