HP Stream Mini dal vivoA un costo di 179 dollari, l'HP Stream Mini prevede un processore Intel Celeron 2957U da 1.4 GHz, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di ROM su drive SSD, espandibile. Eccolo nel nostro video in anteprima dal vivo.


E' piccolo e di un bellissimo blu cobalto: stiamo parlando dell'HP Stream Mini, l'altro mini PC mostrato da HP al CES assieme al Pavilion Mini, da cui si distingue soprattutto per il prezzo e una dotazione hardware più vicina a quella di un Chromebox, in sintonia con le nuove strategie di mercato aggressive di Microsoft per riguadagnare terreno sul competitor di Mountain View.

HP Stream Mini

L'HP Stream Mini, che potete apprezzare nel nostro doppio video in inglese (qui sotto) e italiano (qui sopra), riprende dunque lo stesso chassis, che può anche essere montato dietro a un display grazie agli attacchi VESA, caratterizzato dal design compatto e gradevole già visto per il Pavilion Mini, declinato semplicemente in un colore più vivace. Il parco porte è dunque identico a quello del fratello "bianco" con quattro USB, due 3.0 e due 2.0, due uscite video digitali HDMI e DisplayPort, con possibilità dunque di pilotare fino a due display esterni contemporaneamente, un plug per il collegamento alle reti Ethernet, un jack audio per le cuffie, uno slot per schede di memoria di tipo SD e un aggancio di sicurezza Kensington.

HP Stream Mini

A cambiare è invece la piattaforma hardware, che per l'HP Stream Mini prevede un processore Intel Celeron 2957U da 1.4 GHz, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di ROM su drive SSD, come visto espandibile. Non sappiamo se l'HP Stream Mini sarà mai commercializzato in Italia, negli Stati Uniti giungerà il prossimo mese di febbraio a un prezzo di 179 dollari, comprensivi anche di un buono da 25 dollari da spendere nel Windows Store per comprare app, musica e giochi e di un abbonamento biennale da 200 GB sul servizio di cloud storage Microsoft OneDrive.

HP Stream Mini

HP Stream Mini

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti