Home News HP Spectre 14: ultrabook con Gorilla Glass

HP Spectre 14: ultrabook con Gorilla Glass

HP Spectre 14: ultrabook con Gorilla GlassHP Spectre 14 è ufficiale. L'ultrabook top di gamma, o premium, avrà un display da 14 pollici e rivestimento Gorilla Glass. Sarà disponibile dall'8 febbraio a 1.399 dollari nella configurazione base.

Al CES 2012 di Las Vegas, HP ha confermato il prossimo arrivo di HP Envy Spectre 14, un ultrabook top di gamma con rivestimento in vetro, tecnologia NFC, autonomia di 9 ore e design accattivante. Dopo aver incuriosito gli utenti con un teaser, HP rivela in occasione del CES 2012 di Las Vegas, il suo nuovo ultraportatile con Windows 7.

HP Envy Spectre 14

HP Envy Spectre 14

Il suo nome è HP Envy Spectre 14, che sta per 14 pollici (1600 x 900 pixel), ed è un ultrabook appartenente alla categoria top di gamma o "premium". Il suo chassis di 20mm non è sottile quanto il nuovo Acer Aspire S5 (15mm) ma l'ago della bilancia si ferma comunque a 1.8Kg. L'autonomia dovrebbe sfiorare le 9 ore di lavoro consecutive. La configurazione di Spectre 14 può essere definita classica o standard con un processore Intel Core i5-2467M, 4GB di memoria RAM  e drive SSD da 128GB mSATA.

HP Envy Spectre 14

HP Envy Spectre 14

Il primo contatto con questo ultrabook potrebbe sorprendere, perchè l'interno di HP Spectre 14, poggiapolsi compreso, è protetto dal vetro Gorilla Glass indistruttibile (dello stesso tipo di ciò che propongono oggi sulla gran parte degli smartphone con schermo touchscreen) che però come sappiamo trattiene le impronte digitali e lo sporco. Il poggiapolsi è leggermente sopra-elevato rispetto alla tastiera, piuttosto ergonomico e confortevole per una digitazione veloce.

HP Envy Spectre 14

HP Envy Spectre 14

Per quanto riguarda la connettività, HP Envy Spectre 14 è dotato di una porta HDMI, una porta USB 3.0 ed un connettore mini-Displayport, senza dimenticare una porta Ethernet. La dotazione è cmpletata dall'integrazione della tecnologia NFC, il cui modulo è localizzato sotto il palm rest, e dagli altoparlanti firmato Beats Audio. Se si dispone di uno smartphone compatibile con la tecnologia NFC (Near Field Communication) e dell'applicazione firmata HP, si potrà facilmente inviare informazioni al proprio PC, riponendo semplicemente lo smartphone vicino alla tastiera.

HP Envy Spectre 14

Per confermare il posizionamento "premium" del nuovo Spectre 14, HP ha deciso di distribuire l'ultrabook in USA con le versioni complete di Photoshop e Adobe Premiere Elements, nonchè con una licenza di due anni per Norton Internet Security. HP Sprectre 14 sarà commercializzato sul mercato a partire dal prossimo 8 febbraio ad un prezzo di 1399 dollari per la versione base (Core i7 e SSD da 256GB saranno proposte opzionalmente).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy