Home News HP Slate 8: 10 pollici, tastiera dock e Windows 8

HP Slate 8: 10 pollici, tastiera dock e Windows 8

HP Slate 8: 10 pollici, tastiera dock e Windows 8È questo il primo tablet HP con Windows 8? Nessuna conferma ancora, ma i primi rumor indicano la presenza di un display da 10 pollici, una docking station e stilo in dotazione.

Una slide, relativa ad una presentazione interna dell'azienda americana, svelerebbe il primo tablet HP con Windows 8 dedicato alla clientela business. HP Slate 8 (diverso da HP Slate 500 anche nel design) fornirà nuove funzionalità aziendali agli utenti con un display da 10.1 pollici, docking station e, naturalmente, Windows 8 Professional come sistema operativo, completo di comandi touch. La slide mostra anche il brand Elitebook, lasciandoci pensare che Slate 8 possa essere il primo tablet "Elite".

HP Slate 8

Tra le diverse feature di sicurezza, riconosciamo HP ProtectTools, TPM integrato e supporto per Computrace, in caso di furto o smarrimento. La presenza di Windows 8 con touch control ci offrirà la possibilità di utilizzare un pennino capacitivo come dispositivo di input per prendere appunti, disegnare o semplicemente navigare tra le cartelle, mentre il display consentirà (grazie alla sua luminosità) anche un utilizzo del tablet outdoor.

HP Slate 8 peserà 680 grammi, con uno spessore di 9.2 millimetri (più sottile di iPad) grazie ad un telaio in alluminio ed un'autonomia di 8-10 ore di lavoro consecutivo. Probabilmente il case in alluminio sarà associato ad alcune parti in plastica per garantire un'ottima ricezione del segnale, per la connessione Internet wireless e il GPS. Il tablet HP sarà basato sull'architettura x86 di Intel, nel tentativo di conquistare quella fetta di utenti business.

Passando al design, HP Slate 8 presenta linee e forme inedite. Nell'immagine, infatti, possiamo scorgere un bordo anteriore leggermente ricurvo e probabilmente rinforzato. Avremo occasione di riparlarne in futuro. Rimanete sintonizzati.

Fonte: Neowin - ZDnet

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy