Home News HP Slate 8 Pro (aka Bodhi) dichiara guerra a iPad Mini

HP Slate 8 Pro (aka Bodhi) dichiara guerra a iPad Mini

HP Slate 8 Pro (aka Bodhi) dichiara guerra a iPad MiniA poche ore dai rumor su HP Bodhi, emergono interessanti indizi su questo dispositivo. Si chiamerà HP Slate 8 Pro, quindi avrà un display da 8 pollici, Tegra 4 e Android Jelly Bean. Sarà il diretto concorrente di iPad Mini 2?

L'attuale offerta mobile di HP è composta soprattutto da tablet, alcuni low-cost "Slate", alcuni ibridi con tastiera dock "Slatebook" ed altri ancora dedicati ai professionisti, come Slate 21 AIO, un computer da scrivania che all'occorrenza può trasformarsi in un tablet da 21 pollici grazie alla sua cerniera snodabile. A questa gamma di dispositivi Android, potrebbe presto aggiungersi un nuovo modello, chiamato HP Slate 8 Pro. Il nome identifica un tablet Android da 8 pollici, con feature business-oriented. Non sappiamo cosa indichi esattamente la sigla "Pro", ma non escludiamo la presenza di una tastiera dock (allora perché non chiamarlo Slatebook?).

Passiamo alle specifiche tecniche, che come sempre ci vengono suggerite dal test online GFX Benchmark. Dalla pagina della "configurazione di sistema", notiamo subito l'associazione tra il nome Bodhi e HP Slate 8 Pro, che a questo punto non ci lascia dubbi sulla corrispondenza tra le identità. HP Slate 8 Pro è HP Bodhi. HP Slate 8 Pro sarà basato su Nvidia Tegra 4 e avrà un display (da 8 pollici) con risoluzione di 1600 x 1200 pixel, in formato 4:3 (un motivo in più per ritenere che questo tablet vada a competere direttamente con l'iPad Mini). Il sistema operativo è Android 4.2.2.

HP Slate 8 Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy