Home News HP Pro x2 612 G2 (e accessori): video presentazione italiana

HP Pro x2 612 G2 (e accessori): video presentazione italiana

HP Pro x2 612 G2 (e accessori): video presentazione italianaHP Pro x2 612 G2 è il nuovo tablet detachable pensato per i professionisti e lanciato al MWC 2017, dove abbiamo avuto l'opportunità di studiarlo a fondo. Foto e video presentazione italiana.

In occasione del MWC 2017, HP ha presentato un nuovo tablet 2-in-1 per il settore professionale insieme a una gamma di accessori innovativi per consentire alle persone di lavorare ovunque siano e in qualunque momento, con dispositivi mobili connessi al Web tanto funzionali quanto divertenti da utilizzare, potenti e sicuri.

Il nuovo HP Pro x2 612 G2 è pensato per quanti oggi lavorano in mobilità e vogliono un dispositivo dal design riconoscibile e facile da utilizzare. Allo stesso tempo, hanno bisogno di applicazioni per l’automazione dei flussi di lavoro in ambiti quali servizi, governo, healthcare e mercati retail verticali, unendo una produttività elevata ai requisiti di sicurezza e possibilità di gestione tipici delle realtà aziendali. HP Pro x2 612 G2 mantiene alcuni caratteri tipici della serie (soprattutto a livello estetico) ma aggiunge anche nuove features come una piattaforma hardware più aggiornata e nuove soluzioni legate alla sicurezza.

HP Pro x2 612 G2

HP Pro x2 612 G2 HP Pro x2 612 G2

Ritroviamo quindi un telaio in metallo, con una kickstand sul retro ed una tastiera staccabile, che permetterà all'utente di utilizzare il dispositivo in più modalità di utilizzo a seconda delle proprie esigenze: presentazione, inking per prendere appunti, tablet per la raccolta di dati e notebook per la produttività.

La Collaboration Keyboard presenta tasti funzione dedicati per gestire direttamente conferenze audio e video ed è collegata magneticamente al dispositivo. Per disegnare e prendere appunti, la HP Active Wacom Pen con App Launch, combinata con un supporto integrato che può ruotare fino a 165 gradi, rende semplice creare e condividere presentazioni o documenti.

HP Pro x2 612 G2

HP Pro x2 612 G2 HP Pro x2 612 G2

Passando all'aspetto tecnico, HP Pro x2 612 G2 potrà essere configurato con un display da 12 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processori Intel Kaby Lake (dal Pentium 4410Y al Core i7-7Y75), 8GB di memoria RAM e storage allo stato solido in tagli da 128GB a 512GB a seconda delle SKU. Il tablet è più sottile e leggero del modello di precedente generazione con uno spessore di 8 mm ed un peso di 860 grammi, grazie anche all'adozione di un sistema di raffreddamento fanless (quindi privo di ventola), ma questo non ha impedito all'azienda di integrare una porta USB 3.1 Type-C per la ricarica ed il trasferimento dati, una porta USB 3.0 full-size, uno slot per schede microSD ed un jack per le cuffie, più uno slot per schede SIM per la connettività LTE. HP pro x2 612 G2 dispone di una batteria a 41 Wh per un'autonomia di 11 ore.

HP Pro x2 612 G2

HP Pro x2 612 G2 HP Pro x2 612 G2

I requisiti IT per la sicurezza, la gestione da remoto e durante il ciclo di vita del prodotto sono stati tra le aree chiave per la realizzazione di Pro x2. Il dispositivo è stato costruito da zero per ambienti di lavoro sicuri e include un lettore di smart card integrato, un disco SSD estraibile e l’HP Client Security Suite Gen3, insieme al lettore di impronte digitali, ad una webcam per Windows Hello e al sensore Near Field Communications (NFC) opzionali. Per la gestione del ciclo di vita dei dispositivi, include una cover rimovibile e la possibilità di una manutenzione aziendale per il pannello del display, un cavalletto e altri importanti componenti, insieme a supporto commerciale 24/7. Infine, HP Pro x2 612 G2 è pensato per un ciclo di vita aziendale compreso tra i 3 e i 5 anni e ha superato i test militari MIL-STD contro gocce, polvere, umidità, cambi di temperatura e arresti funzionali.

HP Pro x2 612 G2 vs G1

HP Pro x2 612 G2 vs G1 HP Pro x2 612 G2

HP Pro x2 612 G2 è già disponibile in Italia a partire da 899 euro (IVA esclusa) e lo sono anche i suoi accessori, che abbiamo riassunto nell'elenco qui sotto con i relativi dettagli su disponibilità e prezzi (sempre IVA esclusa) per il nostro mercato:

  • HP Pro x2 612 G2 Rugged Case: ideale per I clienti che si trovano in ambienti di lavoro estremi, questo case offre un cinturino girevole a 360 gradi, una tracolla, un portastilo, un porta spine opzionale e è compatibile con la tastiera di Pro x2. Già in vendita a 59 euro.
  • HP Elite USB-C Dock: permette di trasformare il proprio dispositivo in un desktop e collegarlo a display e dispositivi esterni mentre è in carica. Questa dock station è già disponibile a 129 euro e compatibile con dispositivi come il Pro x2, l’HP Elite x2 1012 G1 o l’HP Elite x3, che hanno una porta USB Type-C multifunzione, e anche con tutti i dispositivi che supportano Thunderbolt.
  • HP USB-C Travel Hub: per I professionisti che lavorano in mobilità e hanno bisogno di porte periferiche aggiuntive mentre sono fuori ufficio, questa soluzione offre una connettività pass-through per i display e i dispositivi USB e la ricarica per il Pro x2, l’Elite x2 o l’Elite x3 mentre il device viene usato, utilizzando un cavo USB-C. Già disponibile a 49 euro.
  • HP MX12 Retail Solution: annunciata al NRF, questa soluzione combina il Pro x2 con l’HP Retail Case 12 per creare una soluzione portatile che consenta di vendere ed effettuare transazioni in mobilità sul punto vendita. Collegando la soluzione mobile all’HP Retail Expansion Dock per Pro x2, questa funziona come un tradizionale sistema POS per fornire connettività a una suite di periferiche per il retail.

HP Pro x2 612 G2

HP Pro x2 612 G2 dock HP Pro x2 612 G2

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy