Home News HP Pavilion HDX9100, il ritorno del Drago

HP Pavilion HDX9100, il ritorno del Drago

ImageSeconda generazione per il "Drago", il desktop replacement da 20 pollici di HP: è già disponibile in Italia il primo modello della serie HP Pavilion HDX9100.

Abbiamo esaminato le nuove proposte di HP in ambito notebook, rappresentate dalle linee consumer Pavilion dv2600, dv6600, dv9600 e tx1300, ma c'è ancora qualcosa che manca all'appello: la famiglia di laptop HP Pavilion a maggiore inclinazione multimediale, i desktop-replacement da 20 pollici della serie HP Pavilion HDX9000, soprannominata "Dragon" per il suo eccentrico aspetto. Si tratta di notebook dalle dimensioni mastodontiche, destinati a svolgere le funzioni di centro di intrattenimento digitale per tutta la famiglia.

{multithumb}ImageCome pronosticato, è già pronto il successore, HP Pavilion HDX9100, immutato nel design ma aggiornato nella dotazione tecnica. Il primo modello disponibile in Italia è HP Pavilion HDX9130el, equipaggiato con processore Intel Core 2 Duo T7500 a 2.2GHz, 2GB di memoria e un doppio storage da 160GB (a 5400rpm), per un totale di 320GB di spazio per l'archiviazione dei dati.

La potente scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 2600 XT, con 256MB di memoria dedicata, governa il pannello LCD regolabile con diagonale di 20.1 pollici e risoluzione WSXGA (1680 x 1050), consentendo di guardare la TV o film in alta definizione e di giocare ai più recenti titoli 3D. Per garantire un miglior comfort, lo schermo è incernierato alla base attraverso una staffa a doppio perno che consente agli utenti di ruotarlo in diverse posizioni, verticale per il lavoro e il gioco, reclinata per guardare la TV o un DVD con gli amici. Inoltre, con la tecnologia HP BrightView i colori risultano più naturali e intensi e le immagini acquistano una maggiore nitidezza.

A completare il profilo multimediale del nuovo Dragon HDX9100 troviamo il masterizzatore DVD DL, un'uscita HDMI e il sintonizzatore TV digitale integrato, per trasformarsi, a seconda delle esigenze dell'utente, in televisore o in PVR (Personal Video Recorder) mobile per guardare o registrare i propri programmi televisivi preferiti.

Provvisto di una vasta gamma di soluzioni di rete, dal Bluetooth al wireless di ultima generazione 802.11n, il notebook HP Pavilion HDX9130el è venduto in Italia a partire da un prezzo di 1.650,00 euro.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy