Home News HP Pavilion G6-1109sl: nuovo modello entry-level

HP Pavilion G6-1109sl: nuovo modello entry-level

HP Pavilion G6-1109sl: nuovo modello entry-levelLa famiglia di portatili all-round del produttore statunitense si amplia con l'introduzione di un nuovo notebook, HP Pavilion G6-1109sl, famiglia Pavilion G6-1100. Processore Core i3 da 2.4 GHz e 4 GB di RAM per un computer portatile versatile ed economico.

Hewlett Packard aveva aggiornato la famiglia di portatili all-round HP Pavilion G6 questa primavera, con una reingegnerizzazione completa e un nuovo design molto più pulito e lineare, disponibile in ben sette colori (blu, indaco, fucsia, lilla, argento, rosso e oro), tutti giovani e trendy. Ora arriva un primo ritocco alla piattaforma, mentre esteriormente il notebook resta invariato e caratterizzato quindi dalla scelta di ottimi materiali perfettamente assemblati e dalla finitura lucida.

HP pavilion g6

Ricordiamo che HP Pavilion G6-1109sl è un portatile con diagonale di 15.6 pollici e display con risoluzione di 1366 x 768 pixel retroilluminato a LED, con una scocca che misura 374 x 245 x 36.3 mm e un peso di circa 2.55 Kg. Il nuovo modello prevede ora il processore dual core Intel Core i3-370M (Core Arrandale) con clock rate di 2.4 GHz e una cache di secondo livello di 512 Kb. Il processore manca però delle ultime tecnologie appartenenti alla più recente famiglia di core Sandy Bridge, come ad esempio Intel Turbo Boost per l'overclock dinamico in funzione del carico di lavoro, VT-d, AES e Trusted Execution. Il TDP è di 35 W.

Questo nuovo modello di HP Pavilion G6-1109sl sfrutta il sottosistema grafico Intel GMA HD integrato nel processore, comunque in grado di effettuare il decoding dei flussi video via hardware, per cui guardarsi i propri video o film preferiti non sarà un problema. Invariato invece il quantitativo di RAM disponibile, pari a 4 GB di memorie DDR3 a 1066 MHz, mentre per lo storage è previsto un hard disk da 500 GB e 5400 RPM. La dotazione è infine completata dalla presenza di un'unità ottica DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer, da una webcam VGA con microfono integrato, lettore di schede multiformato, connessioni Ethernet LAN 10/100 e WiFi 802.11b/g/n e batteria agli ioni di Litio a 6 celle. Il sistema operativo preinstallato è Microsoft Windows 7 Home Premium in versione a 64 bit.

Al momento il portatile non è ancora disponibile e non è stato indicato il prezzo, ma guardando la configurazione e comparandola con quelle precedenti è probabile che HP Pavilion G6-1100 continui a situarsi nella fascia di prezzo precedente, tra i 449 e i 599 euro, se non addirittura qualcosa in meno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy