Home News HP Pavilion dv6z con AMD Llano A8-3530MX in USA

HP Pavilion dv6z con AMD Llano A8-3530MX in USA

HP Pavilion dv6z con AMD Llano A8-3530MX in USALa multinazionale statunitense lancia il nuovo HP Pavilion dv6z basato su piattaforma AMD Sabine ed equipaggiato con la APU AMD Llano A8-3530MX da 1.9GHz.

Cominciano a diventare numerose le soluzioni basate sulla piattaforma AMD Sabine ed equipaggiate con le APU A-Series. Dopo il modello con APU Llano A6-3410MX, la multinazionale americana presenta il nuovo HP Pavilion dv6z Quad Edition dotato della APU (Accelerated Processing Unit) Llano Quad Core A8-3530MX da 1,9 GHz (2,6 GHz in Turbo Mode). Questo chip, come noto, offre pieno supporto alle librerie grafiche DirectX11, ideali per sostenere videogiochi di ultima generazione, e punta tutta sull’efficienza e sulla riduzione dei consumi.

HP Pavilion dv6z

Il Pavilion dv6z di Hewlett Packard, disponibile nelle eleganti colorazioni Dark Umber e Steel Grey, è realizzato con una cover in alluminio che garantisce una certa protezione contro graffi e piccoli urti oltre a conferire al notebook una certa raffinatezza. Il display, da 15.6 pollici, lavora ad una risoluzione nativa di 1.366 x 768 pixel ed è di tipo a retroilluminazione LED. Su richiesta, è possibile montare un pannello FullHD (1.920 x 1.080 pixel) per fruire di contenuti multimediali in alta definizione e sfruttare pienamente le performance della APU di AMD.

Le specifiche tecniche di HP Pavilion dv6z si fanno davvero interessanti quando ci si accorge che questo notebook può ospitare fino a 16 GB di memoria RAM e può offrire una spazio di archiviazione dati fino a 1 TB. Tra le varie possibilità offerte dal produttore, c’è anche quella di dotare il sistema di una scheda video dedicata, automaticamente attivabile quando le esigenze elaborative lo impongono. All’utente è lasciata anche la facoltà di scegliere in favore di un tradizionale masterizzatore DVD o di un lettore Blu-ray.

Trattandosi di un notebook dal carattere decisamente multimediale, HP Pavilion dv6z è equipaggiato con un sistema audio targato Beats Audio. La sezione di networking offre una scheda di rete, Bluetooth e WiFi 802.11n. Completa la dotazione, un classico lettore di schede multiformato e una webcam HD. Il notebook viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 6 celle per la quale HP dichiara una autonomia prossima alle cinque ore e trenta minuti per singola carica. Per chi necessità di maggiore operatività, è disponibile una versione da 9 celle.

HP Pavilion dv6z con APU Llano è dotato di sistema operativo Windows 7 Home Premium o Professional ed ha un costo di base di 650 dollari pari a circa 450 euro al cambio attuale. Al momento non conosciamo la disponibilità e il prezzo di questo modello in Europa. Per chi fosse interessato all'acquisto di un Pavilion dv6 Intel-based, consigliamo di leggere la nostra approfondita recensione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy