Home News HP Pavilion dm4: Ivy Bridge e AMD Radeon HD 7570M

HP Pavilion dm4: Ivy Bridge e AMD Radeon HD 7570M

HP Pavilion dm4: Ivy Bridge e AMD Radeon HD 7570MFa la sua comparsa sulle pagine di uno shop cinese una nuova versione del notebook HP Pavilion dm4: la differenza principale è rappresentata, ovviamente, dall'integrazione dei nuovi processori Intel Ivy Bridge e di una scheda grafica AMD di fascia superiore.

Abbiamo conosciuto il notebook HP Pavilion dm4 verso la fine del 2011. Si tratta, per chi non lo ricordasse, di un bel portatile dalle linee sinuose e filanti, con la cover realizzata in lega di alluminio e il palm rest di tipo soft touch. Il display aveva una diagonale di 14 pollici con risoluzione pari a 1366 x 768 pixel. Di questo notebook, esiste anche una versione Beats Audio con colorazione interamente nera e logo Beats rosso in bella vista. A differenza della versione standard, Pavilion dm4 Beats Audio Edition prevede una dotazione hardware ancora più potente, composta da un processore Intel Core i5, fino a 8 GB di memoria RAM DDR3, un hard disk da 750 GB e una scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 7470M di ultima generazione.

HP Pavilion dm4 Beats Audio

Il sistema audio, curato ovviamente da Beats Audio, è composto da 4 speaker Altec Lansing e non mancava poi porte USB 3.0 e HDMI, un lettore di memorie di tipo DHSC, una webcam HD TrueVision con sensore speciale per effettuare riprese di buona qualità anche con luci particolarmente basse e connessioni Ethernet e WiFi, con Bluetooth opzionale. In questi giorni però sulla pagina Web di uno shop cinese è apparso un nuovo HP Pavilion dm4 Beats Audio Edition, che differisce da quello appena descritto, soprattutto per l'integrazione del nuovo processore Intel Ivy Bridge e per una nuova scheda video.

Il nuovo Pavilion dm4, il cui aspetto esteriore appare immutato, offrirebbe una configurazione composta da processore quad core Intel Core i7-3612QM da 2.1 GHz, 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, un hard disk da 750 GB, un masterizzatore DVD Super Multi e appunto una scheda video dedicata AMD Radeon HD 7570M con 1 GB di memoria RAM onboard. Il nuovo notebook inoltre integrerebbe anche una tastiera retroilluminata da LED rossi, un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali e una batteria a 6 celle.

Il prezzo riportato dal sito cinese è di 6799 yuan, pari grossomodo a 1078 dollari, un prezzo quindi leggermente superiore a quello di 899 dollari del modello di inizio anno, ampiamente giustificato però dalla dotazione hardware superiore e dall'aggiunta del modulo Bluetooth e del lettore di impronte digitali, che rende questo computer portatile maggiormente adatto anche al professionista.

Via: Laptoping

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy