Home News HP Pavilion dm4: Beats Audio e AMD Radeon HD 7470M

HP Pavilion dm4: Beats Audio e AMD Radeon HD 7470M

HP Pavilion dm4: Beats Audio e AMD Radeon HD 7470MDa Hewlett Packard arriva un nuovo ultraportatile da 14 pollici, HP Pavilion dm4, il primo notebook tra l'altro ad essere equipaggiato con le nuove schede grafiche dedicate AMD Radeon HD 7000M (HD 7470M).

Il colosso americano non ha presentato soltanto i nuovi HP Envy 15 e 17, di cui vi abbiamo già parlato, e l'ultrabook HP Folio 13 ma ha introdotto anche un notebook appartenente alla serie entertainment, HP Pavilion dm4, un ultraportatile con diagonale di 14 pollici e tante novità interessanti, tra cui la presenza di schede video dedicate AMD Radeon HD 7000M di ultima generazione. Dal punto di vista estetico la scocca, realizzata in lega di alluminio, per la cover e con un palm rest di tipo soft touch, presenta un sostanziale restyling del design della famiglia Pavilion presentata ad inizio anno.

HP Pavilion dm4 Beats Audio

Ora infatti le linee morbide diventano ancor più sinuose ed avvolgenti, con la cornice argentata che ne percorre l'intero perimetro ancora più integrata nelle linee principali. Le colorazioni restano invece due, come per la serie precedente: una di tipo Dark Umber, una tonalità nero/marrone bruciato con riflessi ramati, e un più convenzionale Silver, a cui si affianca la special edition Beats Audio, tutta nera con l'enorme logo rosso dell'azienda a campeggiare sulla cover e retroilluminazione dello stesso colore per i pulsanti della tastiera (caratteristica opzionale per gli altri due modelli).

Anche il modello standard comunque offre un sistema audio curato da Beats Audio in collaborazione con Altec Lansing, che prevede quattro altoparlanti a cui è accoppiato un woofer dedicato ai bassi, posizionato sul fondo. La dotazione della versione normale prevede processori dual core Intel Core i3 abbinati a un generoso quantitativo di 6 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz e a un hard disk da 5400 RPM con capienza di 640 GB, a cui è accoppiata una certa quantità di memoria flash per velocizzare l'esecuzione dei programmi più usati e del sistema operativo.

HP Pavilion dm4 Dark Umber

HP Pavilion dm4 Beats Audio invece parte con una configurazione base più potente, che prevede processore Intel Core i5, 8 GB di memoria RAM DDR3 e un hard disk più grande, da 750 GB. Infine entrambi monteranno la nuova scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 7470M di ultima generazione, le cui prestazioni al momento non sono però ancora note, anche se dovrebbero essere sicuramente superiori a quelle possibili con una scheda entry-level della generazione attuale.

In aggiunta troviamo il solito mix di porte USB 3.0 e 2.0, uscite HDMI, slot per memory card multiformato, webcam HD TrueVision con sensore speciale che permette buone riprese anche con luci particolarmente basse e connessioni Ethernet e WiFi, con Bluetooth opzionale. Tutte le versioni infine benficeranno della tecnologia HP Simple Pass, che consente di accoppiare le nostre password alle dita delle mani, grazie al sensore biometrico di scansione delle impronte digitali presente sul palm rest.

HP Pavilion dm4 Silver

HP Pavilion dm4 e dm4 Beats Audio Edition dovrebbero essere disponibili a partire dal prossimo 18 dicembre, rispettivamente al costo di 629.99 e 899 dollari per le versioni base. Per i prezzi e la disponibilità sul mercato italiano, dovremo aspettare l'annuncio ufficiale di HP Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy