HP Pavilion dm1z: unbox e prime impressioniL'ultraportatile HP Pavilion dm1z, basato su piattaforma AMD Nile, è protagonista di un video unboxing. Il filmato ci rivela inoltre qualche dettaglio in più su questo notebook e le prime impressioni da utilizzatore.


Il video unboxing che vi presentiamo oggi è stato effettuato dai nostri colleghi di Netbooked, che hanno avuto l'opportunità di testare per primi un notebook HP Pavilion dm1z, caratterizzato dalla seguente configurazione tecnica: 

Schermo: 11.6 pollici WXGA HD a LED BackLight BrightView (1366×768 pixel)
Processore: AMD Athlon II Neo K125 a 1.7GHz
Memori: 2GB di memoria DDR3 (max 5GB)
Hard disk: 250GB a 7200rpm o SSD da 128GB
Grafica: ATI Radeon Mobility HD4225 con 128MB di memoria
Audio: 2 altoparlanti Altec Lansing
Interfacce: webcam VGA con microfono, lettore di schede 5in1, HDMI, VGA, jack audio, 3 porte USB 2.0
Networking: Wi-Fi b/g/n, Ethernet Gigabit, Bluetooth 2.1+EDR
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium a 64bit
Batteria: 6 celle (55WHr), 6.30 ore
Peso: 1.53Kg
Altro: touchpad multigesture
Software: SplashTop

HP Pavilion dm1z

Per quanto riguarda il design, HP Pavilion dm1z ricorda il netbook HP Mini 311c. La batteria è ben integrata nella struttura e un panno antistatico è fornito nella confezione. Sulla sinistra sono collocati un connettore Kensington Lock, connettore di alimentazione, griglia di aerazione, una USB e una HDMI, mentre sulla destra troviamo un lettore di schede, jack audio, 2 USB, VGA ed Ethernet. Sul fondo, è visibile un ampio pannello di accesso che permette di raggiungere senza difficoltà l'hard disk e la memoria RAM.

Dopo aver rimosso la batteria, il tester scorge uno slot per SIM card. Il touchpad possiede due pulsanti piuttosto "rumorosi" ma la tastiera è stabile e silenziosa. Lo schermo è soggetto a riflessi. La ventola sembra essere attiva anche in idle. Se volete informazioni anche sul fratello maggiore, HP Pavilion dm3 da 13.3 pollici, ecco il nostro articolo dedicato.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti