Home News HP Omen X Compact Desktop è un PC ma anche uno zaino VR

HP Omen X Compact Desktop è un PC ma anche uno zaino VR

HP Omen X Compact Desktop è un PC ma anche uno zaino VRHP Omen X Compact Desktop unisce una GPU NVIDIA con overclock di serie e un form factor versatile, offrendo la possibilità di staccare e riattaccare il desktop alla docking station, per giocare in ogni stanza, o collegarlo a uno zaino accessorio, per un’esperienza VR senza precedenti anche in mobilità.

A quasi un anno dall'annuncio di un PC da gioco VR-ready indossabile in spalla come uno zaino (ricordate?), HP ha finalmente presentato il suo nuovo progetto anche se è un po' diverso da quello originale ed ha aggiunto qualche informazione sul prezzo e sulla data di lancio. HP Omen X Compact Desktop - come suggerisce il suo nome - è essenzialmente un PC desktop compatto, che però all'occorrenza può anche essere indossato come uno zaino. In sostanza, con una speciale dock, lo utilizzerete come PC fisso anche piuttosto potente mentre con degli accessori dedicati diventerà uno zaino PC VR.

HP Omen X Compact Desktop

HP Omen X Compact Desktop sarà disponibile per luglio al prezzo di partenza di 2499 dollari ma, se vorrete metterlo in spalla, potrete acquistare l'accessorio opzionale Omen VR backpack a 599 dollari. Per il momento la sua distribuzione è pianificata solo sul mercato americano e non conosciamo quali siano i programmi dell'azienda americana per l'Italia.

Ma come funzionerà per la VR? Vi basterà spostare il PC desktop nello zaino VR, collegare un visore come un Oculus Rift o HTC Vive, e poi godervi un'esperienza di realtà virtuale per ore senza preoccuparvi di inciampare nei cavi. Considerando che lo zaino accoglie l'Omen X e permette di portarlo in giro, tutti i cavi saranno collegati al computer e si muoveranno con lui, fatta eccezione per quello di alimentazione che verrà sostituito da un paio di batterie sostituibili a caldo fornite dallo zaino. Omen VR backpack, in particolare, possiede in tutto quattro batterie da 73Wh che potranno essere ricaricate due alla volta grazie ad una dock, mentre le altre due saranno in uso, permettendo così di continuare a giocare senza interruzioni anche se si è a corto di energia. Stando a quanto riferito da HP, con quattro batterie completamente cariche, gli utenti potranno giocare "sulla carta" per massimo due ore, sostituendo le batterie man mano che si scaricano.

HP Omen X Compact Desktop

Passando al corredo hardware, HP Omen X Compact Desktop supporta processori fino all'Intel Core i7 (Kaby Lake) sbloccato, grafica Nvidia GeForce GTX 1080 overclockata, WiFi, Bluetooth, DTS Headphone:X, 16GB di memoria DDR4 e storage da 1TB SSD PCIe. Dispone di cinque porte USB Type-A e USB Type-C, DisplayPort, HDMI ed una docking station che, oltre a sorreggere il PC in verticale, aggiunge una porta Thunderbolt, un'altra mini DisplayPort, una HDMI ed altre porte USB.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy