Home News E' questo il primo notebook da gioco di HP?

E' questo il primo notebook da gioco di HP?

E' questo il primo gaming notebook di HP?Secondo alcuni rumor, HP starebbe lavorando a un notebook dedicato ai videogamer e in grado di competere ad armi pari con i prodotti della linea Alienware di Dell. Tra le caratteristiche rivelate la presenza di una CPU Intel Core i7-4712MQ e di una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 860M.

HP sarebbe in procinto di lanciare un gaming notebook, categoria inedita per il colosso californiano, che gli consentirebbe però di andare a confrontarsi anche su questo mercato col competitor Dell e le sue gamestation Alienware 17 e 18. A rivelarlo è stato il solito @evleaks. Come sempre le voci di corridoio riportate sono ricche di informazioni circostanziate e persino di foto, elementi che da sempre non fanno che aumentarne la credibilità.

HP gaming notebook

Le immagini disponibili al momento sono solo due e mostrano entrambe il notebook in questione, col display lid sollevato e lo schermo acceso, semplicemente da due angolazioni differenti. Le foto sono mosse, forse scattate in tutta fretta e presentano vistose cancellature digitali tutt’attorno al prodotto principale, probabilmente per nascondere il contesto nel quale sono state catturate. Allo stadio attuale non possiamo sapere ovviamente se si tratti della versione definitiva ma il design sembra gradevole, molto essenziale e con linee stilizzate.

La colorazione invece appare nera o forse antracite, con una finitura opaca, probabilmente soft touch. La tastiera rivela un inedito layout che vede i tasti funzione sistemati in verticale sul lato destro della tastiera stessa. Particolarmente ampio appare anche il touchpad, probabilmente di tipo ControlZone, con cioè due ampie bande laterali aggiuntive, riconoscibili al tatto per una ruvidità maggiore, attivano con un solo tocco la Charm Bar (a destra) e la barra per la gestione del multitasking con le miniature di tutte le app aperte (a sinistra). Sempre osservando il piano tastiera infine si possono notare su entrambi i lati delle fasce più scure: sono le griglie protettive dei due altoparlanti.

Non si hanno invece al momento dettagli sul display e per quanto riguarda la dotazione hardware sappiamo soltanto che dovrebbe esserci un processore Intel Core i7-4712MQ e una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 860M. Ora non resta che attendere l’annuncio ufficiale per conoscerne tutte le specifiche tecniche.

HP gaming notebook

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy