HP Mini 210: colori, dettagli e prezzi in ItaliaHP rinnova la sua line up consumer per la primavera, lanciando l’assoluta novità Mini 210. Ecco in dettaglio, i colori, i prezzi e le caratteristiche tecniche del netbook HP per il mercato italiano.


HP ha presentato al CES di Las Vegas una nuova generazione di Mini pensati per rispondere alle quotidiane esigenze di multimedialità degli utenti. HP Mini 210 è il netbook ideale per gli utenti consumer, le famiglie e gli studenti che desiderano un dispositivo dal facile utilizzo e sufficientemente piccolo da mettere in borsa o in uno zaino. Il netbook HP assicura inoltre la massima libertà di movimento con più di 9 ore di autonomia della batteria, oltre alla connettività opzionale a banda larga 3G, in un design sottile ed elegante disponibile in diverse colorazioni.

HP Mini 210 blu

Con un peso di 1,2 kg e uno spessore di meno di 2,5 cm, HP Mini 210 è disponibile nelle colorazioni Black Crystal, Silver Crystal, Pacific Blue o Sonoma Red con finiture HP Imprint. Il nuovo Mini 210 ha uno schermo standard da 10,1 pollici di diagonale o uno schermo LED widescreen opzionale Brightview Infinity HD e una tastiera a isola di dimensioni pari al 92% di quelle delle comuni tastiere dei PC notebook. Pensato per gli utenti consumer che desiderano esplorare il Web, controllare la posta elettronica, ascoltare musica,  mantenersi in contatto con gli amici e ricevere informazioni anche durante gli spostamenti. I netbook dispongono anche di una scheda WLAN, una webcam e un microfono integrati.

HP Mini 210 nero

Nuovi software migliorano l’esperienza multimediale offerta dal sistema HP Mini 210 e rendono ancora più semplice accedere a contenuti offline e aggiornare i file ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento:

  • HP CloudDrive, basato sulla tecnologia ZumoDrive, consente agli utenti di accedere ai propri contenuti sincronizzati (documenti, foto e brani musicali) via Internet, senza necessità di archiviarli in un’unità locale.
  • HP MediaStream consente di trasmettere in streaming via Internet contenuti multimediali da un PC all’altro, senza eseguire il download dei dati.
  • HP QuickSync, sincronizza automaticamente in modalità wireless con un PC home o aziendale i file creati o modificati durante gli spostamenti quando si esegue la connessione alla stessa rete.
  • HP QuickWeb consente di accedere al Web senza avviare il notebook, semplicemente premendo un tasto. In pochi secondi è possibile connettersi a Internet e accedere a siti Web e altri contenuti che generalmente richiedono un browser standard, nonché a foto, brani musicali e altri elementi.

HP Mini 210 rosso

Oltre a visualizzare contenuti ad alta definizione su Internet è possibile godere di un’esperienza di tipo cinematografico grazie alla scheda video opzionale Broadcom Crystal HD Enhanced Video Accelerator, che consente di riprodurre contenuti HD a 1.080 pixel. HP Mini 210 supporta fino a 1 gigabyte (GB) di memoria e dischi rigidi di grandi dimensioni fino a 320 GB, offrendo una notevole quantità di spazio per la memorizzazione di film, musica, applicazioni e file.

HP Mini 210 nero

Una pratica porta VGA integrata consente di collegare un monitor esterno, mentre uno slot digitale “cinque in uno” rende molto semplice trasferire file da schede di memoria in vari formati. Basato su un processore Intel Atom N450 da 1,66 GHz, il sistema HP Mini 210 offre opzioni configurabili per numerose caratteristiche. Gli HP Mini 210, come detto precedentemente, saranno disponibili in Italia dal mese di febbraio, a partire da 299€ IVA inclusa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti