Home News HP Mesquite: 7 pollici, Intel Medfield e Android a 89$

HP Mesquite: 7 pollici, Intel Medfield e Android a 89$

HP Mesquite: 7 pollici, Intel Atom e Android a 89$Oltre ai tantissimi e già conosciuti tablet in offerta per il Black Friday, Intel e HP lanciano un nuovo modello super-economico da 7 pollici. HP Mesquite sarà venduto da Walmart a 89 dollari (circa 60 euro). *Aggiornato

Aggiornamento 25/11/2013: Come previsto sono arrivate le prime informazioni ufficiali su HP Mesquite, che confermano le nostre iniziali supposizioni. Si tratta di un tablet da 7 pollici (1024 x 600 pixel), con CPU Intel Atom Z2640, 1GB di memoria RAM e 8GB di storage. La dotazione è completata da una fotocamera frontale, modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 2.1 e una microUSB. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean, mentre non è noto il dato sulla batteria, anche se l'autonomia dovrebbe sfiorare le 5 ore. Il tablet sarà venduto in esclusiva da Walmart e siamo certi andrà a ruba!

Gli utenti americani si stanno preparando per il Black Friday, fissato per il 29 novembre, una delle più importanti e frenetiche giornate di shopping nei negozi USA. Per l'occasione, Intel e i suoi partner hanno deciso di mettere in offerta alcuni tablet, tutti con processore x86, dai 7 ai 10 pollici con Android e Windows 8, proponendoli ad un prezzo molto interessante. L'intento è quello di liberare i magazzini per l'arrivo di nuovi modelli, con piattaforma hardware più aggiornata, trainare lo shopping natalizio ed offrire una valida alternativa ai tablet ARM/Android molto economici.

HP Mequite 7

Oltre ai dispositivi, già lanciati e conosciuti sul mercato, però saltano fuori nuovi modelli come l'HP Mequite da 7 pollici, che sarà in vendita nei negozi Walmart al prezzo di 89 dollari, appena 65 euro al cambio. Intel e HP non hanno diffuso una scheda tecnica del Mesquite, perché il tablet non è ancora ufficiale e i dettagli hardware sono coperti da NDA. Per ora, sappiamo soltanto che sarà un tablet da 7 pollici (forse con risoluzione di 1024 x 600 pixel?), 1GB di memoria RAM e 8GB di storage, processore Intel Medfield e sistema operativo Android. Sulla CPU si concentrano i maggiori dubbi, anche se Intel chiarisce che si tratterà di un modello single-core, quindi probabilmente un Atom Z2420 da 1.2GHz. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, prima del debutto commerciale.

Nella categoria degli 8 pollici, Intel ha inserito il Dell Venue 8 (99$ o 599.99$ con un PC da Costco), il Dell Venue 8 Pro e il Toshiba Encore (rispettivamente a 279.99$ e 299.99$ su Staples). Passando ai tablet da 10 pollici, segnaliamo il Galaxy Tab 3 10.1 in offerta su Costco a 279.99 dollari, con 100$ di sconto sul prezzo di listino. Le altre promozioni riguardano il Dell Venue 7, Lenovo Miix 2, HP Omni 10, ASUS MeMo Pad e Acer Iconia W3, ma potete trovare l'elenco completo sulla pagina Intel dedicata al Black Friday. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Via: PCWorld

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy