Home News HP lancia una linea di computer portatili per giovani

HP lancia una linea di computer portatili per giovani

Hewlett-PackardHewlett-Packard è in procinto di annunciare una nuova linea di computer, esclusivamente dedicata ai giovani e ai bambini. Essa potrebbe fare il suo ingresso sul mercato durante la prossima stagione autunnale.

Nel corso di un recente evento dedicato alla tecnologia e ai ragazzi, il direttore del reparto consumer "future and innovations" di Hewlett-Packard, Ameer Karim, ha svelato alcuni piani aziendali relativi ad una nuova linea di computer, portatili e desktop, che arricchirà nel futuro l’offerta HP. Annunciata per l'autunno 2008, sarà una gamma di prodotti pensata per i giovani e per i bambini a partire da un'età di 10 anni.

HP computer portatili ragazzi


"Abbiamo usato una commissione di giovani per farci aiutare a progettare il design dei nuovi computer, l'interfaccia utente, l'aspetto della confezione, ed addirittura anche la progettazione del sito e la sua grafica."
ha spiegato Karim di fronte ai dirigenti HP e ai rappresentanti Sun e Microsoft. "Si tratta di una trasformazione importante per una compagnia come HP, che in passato era rivolta maggiormente ad un pubblico più maturo". Purtroppo per ora non sono stati svelati ulteriori dettagli sulla nuova famiglia e sui dispositivi che ne faranno parte.

La portavoce HP, AnnFinnie, ha azzardato un paragone con il "TouchSmart PC", un computer desktop introdotto nel gennaio del 2007, con funzionalità touchscreen, votato all'intrattenimento multimediale. Il sospetto è che il segmento gaming, così come quello dei notebook, sia coinvolto in questa grossa strategia di mercato: durante l'evento infatti, Karim si è riferito più volte all'acquisizione di Voodoo Computers, produttore di gamestation mobile e desktop, avvenuta due anni fa.

Vedremo se HP, con il lancio della prossima piattaforma Intel Centrino 2, continuerà ad ispirarsi ed affidarsi alle precedenti e longeve serie di computer portatili, o se inizierà ad interfacciarsi maggiormente con il vasto pubblico di teenagers, sempre più orientato al mondo dell'informatica. 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy