HP ingloga Voodoo PCHewlett-Packard ha annunciato il completo assorbimento della sua azienda sussidiaria dedicata al gaming, Voodoo PC, all'interno delle proprie linee di laptop business e consumer. Sorgono dubbi e timori da parte degli utenti.


Il produttore di laptop high-end Voodoo PC, acquisito nell'ottobre del 2006 da Hewlett-Packard, andrà a fondersi con il segmento business dell'azienda americana.  Ad annunciarlo è la stessa HP, tramite il suo portavoce Ann Finnie: "E' semplicemente il prossimo passo di integrazione con le unità business, che attualmente distribuiscono i notebook Compaq Presario e HP Pavilion." Il marchio di Voodoo PC non scomparirà, ma verrà assorbito da HP e probabilmente impiegato per le linee di notebook e desktop di fascia alta.

Hp Voodoo PC Envy

La reazione dei clienti di Voodoo PC è stata immediata: si teme infatti un cambio di rotta radicale, con abbandono completo delle caratteristiche gaming precedentemente apprezzate, e sfruttamento sconsiderato del marchio, che perderebbe così la sua identità. Finnie ha tuttavia rassicurato i consumatori, sottolineanno quali saranno i risvolti positivi della situazione: "Il vantaggio dell'assorbimento completo di Voodoo PC dentro HP sarà costituito dalla possibilità di reperire i sistemi gaming molto più facilmente, presso gli stessi store che vendono i prodotti HP, contando così su una manodopera di personale HP più consistente e più veloce nell'assemblare i computer e distribuirli."

Rahul Sood di Voodoo PC condivide il medesimo entusiasmo: "Questa manovra si tradurrà in una maggiore accessibilità dei prodotti Voodoo, che saranno di facile acquisto e veloce reperimento. Potranno contare sull'assistenza locale, ed avranno alle spalle tutta la potenza dei canali di vendita e servizio marketing di Hewlett-Packard."

HP VoodooPC Envy notebook

I possessori di prodotti Voodoo PC non dovranno preoccuparsi, poichè il loro servizio di assistenza rimarrà invariato. Aspettiamo di vedere se l'integrazione dei prodotti Voodoo tra le linee di HP sarà in grado di portare al consumatore finale anche prezzi più convenienti per il segmento consumer.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti