Home News HP Envy X2 in Italia a novembre. Video anteprima italiana

HP Envy X2 in Italia a novembre. Video anteprima italiana

HP Envy X2 in Italia a novembre. Video preview italianaHewlett Packard è presente allo SMAU di Milano con il nuovo tablet ibrido Envy X2, che vi mostramo in un video di presentazione in italiano in attesa del suo debutto previsto nel nostro Paese a partire da novembre.

Tra le novità in mostra allo SMAU di Milano c'è anche il nuovo tablet ibrido, ossia dotato di docking station/tastiera sganciabile per trasformarsi all'occorrenza anche in notebook, HP Envy X2, un device di cui avevamo già trattato in precedenza ma che fa ora la sua prima sortita pubblica in Italia, in attesa che raggiunga gli scaffali dei negozi italiani a partire dall'inizio del prossimo mese di novembre. Si tratta indubbiamente di uno dei tablet di nuova generazione meglio realizzati, grazie allo chassis interamente in lega di alluminio con finitura satinata e colorazione silver, il cui spessore è di appena 8,5 mm, mentre il peso si attesta attorno ai 680 g.

HP Envy X2

Le linee sono quelle, sinuose ed essenziali con gli angoli dalle smussature ampie, tipiche di molti altri prodotti HP. La prima cosa che si nota però è soprattutto l'ampio display frameless multitouch a 10 punti di contatto, che domina la parte frontale del tablet. Lo schermo è di tipo IPS, con una diagonale di 11.6 pollici e una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel e dovrebbe quindi offrire una qualità elevata delle immagini e una resa cromatica superiore a quella dei comuni LCD.

HP Envy X2 retro

HP Envy X2 con dock

Inoltre il pannello offre una luminanza elevata, pari a ben 400 nits e dovrebbe quindi risultare particolarmente facile da leggere anche in condizioni di illuminazione ambientale sfavorevole. Il cuore del nuovo tablet Hewlett Packard invece è composto dal nuovo processore dual core Intel Atom Clover Trail Z2760 con clock rate massimo di 1.8 GHz, a cui sono affiancati 2 GB di RAM e un SSD da 64 GB per lo storage, spazio comunque espandibile grazie al supporto alle memorie SD full size.

HP Envy X2

Tra le altre caratteristiche da ricordare ci sono poi anche una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, una webcam frontale da 720p, un paio di porte USB, un'uscita video digitale HDMI full size, un sensore NFC per i pagamenti elettronici, moduli WiFi e Bluetooth e soprattutto un sistema audio curato come sempre da Beats Audio che si preannuncia quindi decisamente sopra la media per qualità e potenza. L'HP Envy X2 inoltre potrà contare anche su un pennino digitale tramite cui interagire con la nuova interfaccia di Windows 8.

L'autonomia del solo tablet dovrebbe raggiungere un massimo di 7 ore e mezza ma comunque si potrà sempre contare su una durata ancora maggiore, grazie alla batteria ausiliaria integrata nella docking station/tastiera, che dovrebbe portare così l'autonomia totale a ben 14 ore. Rispetto alle precedenti notizie in cui si indicava la data d'esordio sul mercato per il prossimo dicembre c'è stato un significativo anticipo ed ora quindi dovrebbe essere possibile acquistare un HP Envy X2 nel nostro Paese già a novembre, pochi giorni dopo l'esordio ufficiale di Windows 8. Il prezzo previsto è di circa 899-999 euro.

HP Envy X2

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy