Home News HP Envy 17 3D (Envy 17-2099el): unboxing e prime impressioni

HP Envy 17 3D (Envy 17-2099el): unboxing e prime impressioni

HP Envy 17 2099el 3D, unboxing e primo contattoDopo una lunga attesa dall’annuncio di Intel della tecnologia Sandy Bridge, è da poco disponibile il nuovissimo HP Envy 17 3D equipaggiato con gli ultimi processori del colosso di Santa Clara. Dal 1 maggio sono stati infatti resi pubblici sul portale di HP i codici prodotto per poter ordinare questa perla di tecnologia.

Lanciato ad ottobre 2009e destinato alla fascia più esigente dell’utenza domestica, il brand HP Envy è sinonimo di notebook ad elevate prestazioni. Vari i tagli del display che nel tempo si sono susseguiti a partire da 13” fino al 17” 3D oggetto di questo unboxing (HP Envy 17-2099el 3D).

Confezione del portatile HP Envy 17 3D

La confezione nera di cartone resistente riporta in grande la scritta HP Envy e lateralmente le etichette illustrano le principali caratteristiche tecniche del prodotto.
All’interno della scatola trovano posto:

  • Occhiali 3D;
  • Documento Installazione Rapida;
  • Opuscoli vari (garanzia e accordi di licenza);
  • Manuali su scheda SD 2GB;
  • Il notebook;

Si noti come HP abbia curato l’imballo e la protezione del prodotto avvolgendo lo stesso con materiale di qualità. Rimosso il morbido panno protettivo, si accede finalmente al notebook vero e proprio. L’impressione iniziale è di grande solidità.

Notebook Envy 17 ed occhiali 3D

Sul lato sinistro trovano posto una porta VGA, una Lan Gigabit, Mini Display, HDMI, porta eSATA condivisa con USB 2.0 e un porta SuperSpeed USB 3.0.
Sul lato destro la presa per l’alimentazione, l'unità ottica lettore Blu-Ray e masterizzatore di CD/DVD con caricatore automatico, il lettore di memory card 5-in-1 e 2 porte USB 2.0.

Porte sul lato sinistro

Aprendo il notebook fa bella mostra di sé il monitor LED da 17” a 120Hz sottile e corredato di una webcam con capacità di registrazione fino a 720p. La tastiera, il pulsante d’accensione ed il mouse pad sono gli unici elementi che caratterizzano la parte bassa del notebook a conferma di un design elegante ed ordinato.

Il cuore tecnologico del HP Envy 17 3D è basato sul nuovo processore Sandy Bridge Intel Quad-Core i7-2630QM da 2 GHz (fino a 2,90 GHz in modalità turbo) in abbinamento al Chipset Intel HM67 Express e ben 8 GB di memoria DDR3. Beats, questo il marchio del sistema audio frutto della collaborazione con il rapper americano Dr. Dre, è composto da due casse frontali ed un subwoofer integrato triple bass.

Lato destro e cover decorata a rilievo

Il sottosistema video è affidato ad una AMD Mobility Radeon HD 6850 con 1 GB di memoria dedicata GDDR5 con supporto alle DX11 ed AMD Eyefinity. Un tradizionale disco da 500GB a 7200rpm è utilizzato per lo storage (2 sono i vani disponibili di cui 1 occupato), anche se il notebook strizza l’occhio alla pletora di nuovi dispositivi SSD con cui probabilmente poter esprimere in pieno le proprie potenzialità.
Gli occhiali 3D attivi in dotazione sono leggeri e comunicano con il notebook senza l’ausilio di fili.

Sul fronte del software, l’HP Envy 17 3D è corredato da Windows 7 Home Premium a 64 bit e da una buona dotazione di software fra cui CyberLink PowerDVD 10, CyberLink DVD Suite, Adobe Photoshop Elements 9, TriDef 3D Ignition per il gaming 3D.

Sono quindi positive le prime impressioni suscitate da questo notebook pensato da HP per un pubblico esigente alla ricerca di in un connubio di tecnologia, design accattivante e qualità costruttiva.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy