Home News Nuovi HP Envy 15, Envy 17 e Envy 17 3D

Nuovi HP Envy 15, Envy 17 e Envy 17 3D

Nuovi HP Envy 15, Envy 17 e Envy 17 3DHewlett Packard ha presentato i suoi nuovi modelli di notebook HP Envy 15, Envy 17 e Envy 17 3D: estetica e materiali impeccabili, schermi di grande qualità, piattaforma hardware potente e bilanciata e un sistema Beats Audio 6.1 sono i tratti salienti di questi nuovi prodotti.

Arrivano ancora segnali incoraggianti da parte di Hewlett Packard, dopo l'avvento del nuovo CEO Meg Whitman e la decisione di restare sul mercato consumer. Oggi infatti l'azienda di Palo Alto ha presentato la nuova famiglia di portatili HP Envy, che sono stati profondamente rinnovati in ogni aspetto. Esteticamente infatti si presentano con uno chassis in alluminio e linee pulite ed essenziali. Il risultato è notevole e HP introduce anche alcuni elementi rossi, come il pulsante di accensione e un motivo che corre lungo l'intero perimetro della modanatura della tastiera, che inserisce un elemento di maggior vivacità e dinamicità nell'insieme.

HP Envy 15

La tastiera è ovviamente di tipo chiclet e gode della tecnologia Radiance Backlit, che prevede l'impiego di un singolo LED per ciascun tasto, così che al tempo stesso esso sia illuminato al meglio ma non soffra del fastidioso effetto di abbagliamento dovuto alla luce che filtra negli interstizi tra un tasto e l'altro. Inoltre la tastiera è dotata anche di un sensore di prossimità che spegne la retroilluminazione quando non viene rilevata alcuna presenza.

Notevoli anche i display, tutti del tipo HP Radiance Infinity, dotati di una luminanza assai superiore ai normali pannelli consumer, parliamo del 50 % in più, di un miglior rapporto di contrasto, di colori più realistici e corretti e di un maggior angolo di visione sul piano orizzontale. Envy 15 inoltre adotta tecnologia IPS, mentre i due modelli da 17 pollici hanno normali schermi TN+Film. Il primo inoltre propone di base una risoluzione di tipo HD+ ossia 1366 x 768 pixel, con i due più grandi che possono contare invece su una di tipo Full HD a 1920 x 1080 pixel.

HP Envy 17

Anche il modello da 15 pollici tuttavia offre la stessa risoluzione come optional. Un'altra caratteristica comune a tutte le tre versioni di HP Envy è il comparto audio, curato come sempre da Beats Audio. Questa volta troviamo addirittura ben 6 speaker distribuiti sullo chassis, accoppiati a un woofer posto sul fondo, in modo da ottenere così un vero e proprio impianto multicanale 6.1 di grande qualità. Per quanto riguarda la piattaforma hardware invece troviamo di base, per Envy 15, un processore dual core Intel Core i5-2430M da 2.4 GHz, 6 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz, una scheda grafica dedicata AMD Radeon, il cui modello però non è stato ancora indicato nelle specifiche ufficiali, e un hard disk da 7200 RPM con capienza di 500 GB.

HP Envy 17 retro

HP Envy 17 può contare sulla stessa dotazione, ma con un hard disk più capiente, da 750 GB. Infine il modello con lo schermo 3D ha 8 GB di RAM, un pannello con un refresh di 120 Hz, ottimale per evitare gli spiacevoli sfarfallii delle immagini durante la visione stereoscopica e un paio di occhialini attivi. Tutti i modelli poi hanno un masterizzatore DVD integrato, che diventa di tipo Blu-ray nel modello Eny 17 3D, porte USB 3.0, HDMI, DisplayPort, uno slot per memorie SD, attacco di sicurezza Kensington e connessione Gigabit Ethernet LAN, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0.

HP Envy 17 profilo

Presente anche la tecnologia Intel WiDi (WiFi Display), che permette di trasmettere flussi video fino a 1080p senza l'uso di cavi a un display esterno compatibile. Ovviamente queste sono solo le configurazioni di base: saranno infatti disponibili opzionalmente anche processori più potenti, fino ai quad core Intel Core i7, ci sarà la possibilità di espandere la quantità di RAM o di selezionare un'unità Blu-ray al posto di quella DVD e inoltre, ma solo per il modello da 17 pollici, sarà possibile optare anche per un'unità SSD da 128 GB con interfaccia mSATA o scegliere di montare due hard disk, raggiungendo così una capienza di 1.5 TB.

HP Envy 15

In un portatile così anche le batterie non potevano essere da meno, per cui Envy 15 ne avrà una da 76 Wh, che salgono a 91 Wh per gli altri due modelli e che dovrebbero assicurare rispettivamente 9 e 9.5 ore di autonomia, con la configurazione di base che abbiamo riportato sopra. Le batterie inoltre sono assicurate per 1000 cicli di ricarica senza perdere la loro capacità originale. Ovviamente tutto ciò ha un prezzo. HP Envy 15 infatti parte da un costo di 1099.99 dollari, mentre HP Envy 17 ha un prezzo base di 1249.99 dollari, che salgono infine a 1599.99 dollari per la versione Envy 17 3D. Tutti gli HP Envy saranno disponibili sul sito ufficiale HP a partire dal prossimo 7 dicembre.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy