HP Envy 14 Spectre (Ivy Bridge) in anteprimaHP ha presentato ufficialmente in Italia il nuovo Envy Spectre 14, che vi proponiamo in anteprima in un video live. Si tratta di uno dei notebook più originali per design, materiali e dotazione tecnica.


Arriva ufficialmente in Italia il bellissimo ultrabook HP Envy Spectre 14, di cui vi proponiamo in video la presentazione di Massimo Valle, Category Manager di HP italiana. In realtà avevamo già avuto modo di fare una veloce prova di questo portatile all'inizio del 2012 al CES di Las Vegas, potendo così apprezzarne dal vivo l'estetica raffinata che gli è valsa diversi riconoscimenti internazionali. Ora però abbiamo il piacere di annunciarvi che questo ultrabook sarà disponibile anche in Italia, già nella versione aggiornata con i più recenti processori Intel Ivy Bridge.

HP Envy 14 Spectre

HP Envy 14 Spectre logo

Ciò che contraddistingue l'Envy 14 Spectre, oltre alle dimensioni compatte, con spessore di 20 mm e un peso di circa 1,8 Kg, è il design full flat dalle linee eleganti e contemporanee, frutto di un mix composto da originali soluzioni estetiche e realizzative. La scocca infatti è in lega di alluminio rivestita da un sottile strato di vetro Corning Gorilla Glass, mentre la tastiera, di tipo chiclet ad elementi isolati, è dotata di un nuovo sistema di retroilluminazione, denominato "Radiance", che adotta un singolo LED per ciascun tasto.

Inoltre, la presenza di un sensore di prossimità, permette di risparmiare batteria e di non avere il riflesso della tastiera sullo schermo quando si guarda un film: la retroilluminazione della tastiera aumenta d'intensità progressivamente se l'utente si avvicina e, al contrario, si riduce fino a spegnersi del tutto se l'utente si allontana.

HP Envy 14 Spectre

HP Envy 14 Spectre dettaglio

HP Envy 14 Spectre tastiera

Anche il sistema audio è di alto livello, curato da Beats Audio e composto da 2 speaker e dall'eccellente console software omonima, che può essere attivata da un jog dial analogico posizionato lungo il lato destro del palmrest. Il display con diagonale di 14 pollici e risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel è anch'esso rivestito da uno strato di vetro Gorilla Glass con finitura edge-to-edge: la lastra di vetro che ricopre il pannello LCD corre ininterrottamente da un bordo all'altro, inglobando al suo interno la cornice.

Lo schermo inoltre utilizza la tecnologia HP Radiance, in grado di regolare da sola luminanza e contrasto a seconda delle condizioni di luce ambientale e del contenuto riprodotto, così da offrire sempre il miglior risultato possibile. All'interno troviamo un processore dual core Intel di nuova generazione, appartenente alla famiglia Ivy Bridge Core i5 LV e dotato del nuovo sottosistema grafico integrato HD 4000, 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz e un'unità SSD da 128 GB, che consente l'avvio del sistema operativo in meno di 7 secondi, beneficiando della funzionalità Intel rapid Start, esclusiva degli ultrabook.

HP Envy 14 Spectre chiuso

HP Envy 14 Spectre profilo

HP Envy 14 Spectre profilo

HP Envy Spectre 14 inoltre integra anche le tecnologie Intel WiDi (WiFi Display), che permette di trasmettere flussi video in alta definizione senza bisogno di cavi, HP Wireless Audio, per lo streaming di musica fino a quattro dispositivi in contemporanea, e HP CoolSense, che non solo regola la velocità delle ventole e la frequenza del processore, così da ottenere sempre il miglior compromesso tra prestazioni e dissipazione di calore, ma consiste anche in una serie di accorgimenti volti ad allontanare i componenti con le emissioni termiche più alte dalle aree del portatile con cui viene più spesso a contatto l'utente.

Envy 14 Spectre inoltre non impone ai suoi utilizzatori i tipici compromessi degli ultrabook. Sono molte, infatti, e quasi tutte in formato standard le interfacce. C'è tutto quello di cui si ha normalmente bisogno per usare il portatile senza l'ingombro addizionale dei tantissimi adattatori che sono invece indispensbili con i comuni ultrabook: USB 2.0 e 3.0, HDMI, miniDisplayPort, Ethernet LAN, jack audio e uno slot per memorie SD.

Altro vantaggio esclusivo dell'Envy 14 Spectre di HP è rappresentato dalla batteria, che per quanto interna, è comunque facilmente raggiungibile aprendo uno sportello in alluminio sul fondo. Il meccanismo di apertura utilizza una coppia di gancetti a molla, quindi non è necessario usare un cacciaviti.

HP Envy Spectre 14 sarà disponibile sul mercato italiano dalla metà del prossimo mese di giugno, a un prezzo di 1499 euro.

HP Envy 14 Spectre

HP Envy 14 Spectre

HP Envy 14 Spectre

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti