Siete curiosi di vedere dal vivo il tablet professionale con Windows 8, HP ElitePad 900? Una TV australiana registra un video su un sample non funzionante. Ecco come è fatto realmente!
ElitePad 900 è atteso in Italia a gennaio ma, fino ad oggi, il tablet professionale di HP non è stato mai visto dal vivo, nè esposto in qualche evento internazionale. In realtà noi conosciamo il suo design e parte della sua configurazione tecnica grazie al comunicato stampa americano e italiano relativo al suo annuncio. LiveTechAustralia, però, è riuscito in anteprima a registrare un video hands-on esclusivo su ElitePad 900, non funzionante (infatti non sarà mai acceso). Il video di appena due minuti ci consente però di vederlo dal vivo per la prima volta.
Al primo minuto potrete vedere anche il tablet HP ancorato alla docking station, Expansion Jacket, che aggiunge porte USB, HDMI e connettori vari. In quanto successore di HP Slate, ElitePad 900 è un tablet Windows 8 indirizzato specificamente al settore professionale, o meglio "pensato per le aziende e le agenzie governative", le cui funzioni saranno esaltate da una vasta gamma di accessori opzionali, dalle docking station alle cover.
ElitePad 900 è dotato di un display da 10.1 pollici, Gorilla Glass 2, con risoluzione di 1280 x 800 pixel, impreziosito da una fotocamera da 8 megapixel sul retro con la possibilità di registrare video Full HD a 1080p e fotocamera frontale per le videoconferenze. Il telaio raggiunge lo spessore massimo di 9.2 millimetri e sotto il "cofano" troviamo un processore x86 (che dovrebbe essere un Intel Atom Z2760 Clover Trail) con 2GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna su drive SSD.
Le prime impressioni dei ragazzi australiani sono ottime. Il tablet è leggero, sottile e molto elegante. La scocca risulta particolamente resistente ad urti e scosse e la batteria ha dimensioni davvero compatte. Non ci resta quindi che testarlo davvero!
Via: Microsoft-News