Home News HP Elitebook x360, convertibile per il business. Foto e video prova

HP Elitebook x360, convertibile per il business. Foto e video prova

HP Elitebook x360, convertibile per il business. Foto e video provaAbbiamo provato in anteprima il nuovo HP Elitebook x360, il convertibile di classe business con processori Intel Kaby Lake, display da 13.3" Full HD o 4K e Windows 10. Foto e video prova dal CES 2017.

HP Elitebook x360 è stato presentato questa settimana al CES 2017 e sarà lanciato sul mercato americano a fine gennaio a partire da 1249 dollari, mentre non si conoscono ancora prezzi e disponibilità per il nostro Paese. In attesa di conoscere i piani di HP Italia, abbiamo avuto la possibilità di passare un po' di tempo in compagnia del nuovo convertibile professionale, pochi minuti che però ci hanno permesso di farci un'idea chiara sui materiali, sulla sua dotazione e quindi sulle modalità d'uso. Potete ascoltarli, commentarli e condividerli anche voi nella nostra video prova dal vivo, girata poche ore fa.

HP Elitebook x360

Ad una prima occhiata, Elitebook x360 sembra prendere in prestito qualche elemento dell'elegante famiglia di convertibili Spectre x360 (tra l'altro rinnovati nella stessa occasione), senza dimenticare la sua destinazione "business". E' un portatile leggero (1.27 Kg) e sottile (15 mm), che è riuscito comunque ad ottenere una certificazione militare (MIL-STD 810G) per il suo chassis unibody in alluminio CNC particolarmente resistente ad urti e cadute, ma è soprattutto sicuro grazie alle feature implementate. Vi facciamo qualche esempio: c'è un lettore di Smart Card integrato, un sensore di impronte digitali ed una telecamera a infrarossi per Windows Hello allo scopo di proteggere l'accesso ai propri account con il riconoscimento facciale o il polpastrello del dito. Non manca anche un software di sicurezza di HP e gli schermi privacy 3M, che riduce gli angoli di visualizzazione del display premendo un tasto.

HP Elitebook x360

HP Elitebook x360 HP Elitebook x360

Il modello entry-level dispone di uno schermo da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Intel Core i5 (Kaby Lake), 8GB di RAM e 128GB su disco SSD, mentre le SKU più costose avranno chip Intel Core i7 vPro (Kaby Lake), fino a 16GB di RAM, fino a 512GB di storage e opzionalmente anche display Ultra HD 4K. Ovviamente i pannelli sono touch e protetti da Corning Gorilla Glass, con supporto per l'input da penna. Il notebook è dotato di una porta HDMI, una USB Type-C, due porte USB 3.0 full-size, un lettore di schede microSD e jack audio da 3.5 mm.

HP Elitebook x360

Essendo un notebook business-oriented, HP Elitebook x360 integra alcuni pulsanti sulla tastiera dedicati a particolari funzionalità come rispondere/chiudere una chiamata su Skype o condividere lo schermo con altri partecipanti in una call. Non abbiamo informazioni precise sulla batteria, ma HP sostiene che il suo convertibile possa resistere per 16.5 ore di fila e supportare la ricarica veloce (il 50% in circa 30 minuti in alimentazione).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy