Home News HP: EliteBook e Compaq con Centrino 2

HP: EliteBook e Compaq con Centrino 2

HP EliteBook e CompaqHP comunica di essere pronta al rilascio delle nuove serie professionali EliteBook e Compaq, con la nuova piattaforma mobile Intel Centrino 2. Per Agosto, i primi modelli sul mercato.

Dopo il lancio della piattaforma Intel Centrino 2, HP ha dichiarato di essere impegnata nelle consegne dei primi notebook aggiornati alla nuova tecnologia Intel. Probabilmente il refresh inizierà dalla famiglia di computer portatili professionali, con una connettività wireless 802.11n migliorata, una maggiore durata della batteria prestazioni superiori. Dotati di processori con FSB a 1066MHz e memoria DDR3, i nuovi HP Compaq saranno provvisti delle nuove features della piattaforma Centrino vPro e funzionalità avanzate di sicurezza.

Hp EliteBook 6930p

Ricordiamo che agli inizi di Giugno, l'azienda ha lanciato una nuova linea di notebook da 14 pollici, EliteBook 6930p, progettato per superare i durissimi test militari MIL-STD 810F standard: sarà quindi in grado di resistere a temperature comprese tra i 60 ed i -29 gradi centigradi. Il display avrà una ottima resistenza agli impatti ed alla torsione. E’ dotato di un disco fisso resistente agli urti e di una tastiera a prova di umidità per proteggere i dati da colpi, cadute e versamento di liquidi. EliteBook si dimostra inoltre un prodotto eco-friendly, con certificazone Energy Star, materiali riciclabili ed opzionalmente display retroilluminato a LED privo di mercurio.

Accanto ad HP EliteBook, l'azienda dovrà rilasciare il Compaq 6530s e Compaq 6535s, da 14.1 pollici, e Compaq 6730s e Compaq 6735s, da 15.4 pollici. Probabilmente in futuro è previsto anche un aggiornamento del modello Compaq 6830s, caratterizzato da un display da 17 pollici con una scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 3410 con 128/256MB di memoria DGGR2 e ATI HyperMemory.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy