Home News HP Elitebook 8470p con Ivy Bridge

HP Elitebook 8470p con Ivy Bridge

HP Elitebook 8470p con Ivy BridgeHewlett Packard sarebbe in procinto di lanciare sul mercato il nuovo notebook professionale HP Elitebook 8470p, successore del modello 8460p, e dotato di processori Ivy Bridge di Intel.

Arrivano le prime informazioni sul nuovo notebook business-oriented Elitebook 8470p sviluppato dalla multinazionale statunitense Hewlett Packard. Si tratta di un computer portaile caratterizzato da un form factor da 14 pollici, compromesso ideale tra utilizzabilità e trasportabilità. Il notebook HP sarà equipaggiato con un potente processore Intel Core i7 da 1.7 GHz appartenente alla famiglia Intel Ivy Bridge. Il controller grafico integrato, Intel GMA 4000 HD, gestirà un display con risoluzione di 1.366 x 768 pixel o 1.600 x 900 pixel in base alle esigenze dell’utente.

HP Elitebook 8740p

HP Elitebook 8470p, che succede al precedente Elitebook 8460p, potrà essere equipaggiato sia con classici hard disk magnetici, sia con unità allo stato solido. Da questo punto di vista, come lecito aspettarsi, il produttore ha previsto una ricca serie di opzioni per consentire all’utente di confezionare una configurazione adatta ai propri scopi. Come il precedente modello, anche HP Elitebook 8470p sarà dotato di una batteria da 9 celle opzionale che, combinata con quella standard, dovrebbe portare l’autonomia del dispositivo a toccare quota 32 ore.

HP Elitebook 8740p

HP Elitebook 8470p mette a disposizione due porte USB 3.0 per uno scambio dati veloce e sicuro. Sono presenti anche le più tradizionali porta USB 2.0. La configurazione prevede, inoltre, connettori video VGA e DisplayPort, un card reader multiformato, utile in svariate situazioni, e uno slot ExpressCard. Sul modello immortalato nelle fotografie non dovrebbe essere presente la tastiera retroilluminata, ma non sappiamo se il produttore ha intenzione di proporre tale soluzione come opzione.

HP Elitebook 8740p

I primi benchmark sembrano mostrare risultati promettenti. Il test PCMark7 ha fatto registrare un risultato decisamente confortante di 4.578 punti. Allo stato attuale non abbiamo informazioni ufficiali circa il potenziale periodo di lancio e il prezzo di listino con cui Hewlett Packard ha deciso di proporre Elitebook 8470p. Stay tuned!

Via: LaptopReview

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy