Home News HP EliteBook 6930p: il notebook rugged professionale

HP EliteBook 6930p: il notebook rugged professionale

Hp EliteBook 6930pUna nuova linea di notebook business viene introdotta nelle file di Hewlett-Packard: si tratta di EliteBook, notebook rugged con caratteristiche di resistenza estreme che non rinunciano alla potenza di calcolo.

Con l'introduzione delle nuove piattaforme mobile, HP aggiorna la propria serie business, introducendo una nuova linea di notebook rugged denominata EliteBook, ispirata alle forme aerodinamiche degli aerei, si distingue per la grande versatilità e per il design sofisticato. HP EliteBook assicura ottimi livelli di prestazioni e autonomia delle batterie. Il primo modello a farne parte sarà EliteBook 6930p, basato su piattaforma AMD Puma, con i nuovi processori AMD Turion 64 X2 Ultra Dual-Core Mobile.

HP EliteBook 6930


Gli EliteBook usufruiranno di una esclusiva tecnologia di protezione estetica per lo chassis, HP DuraCase, che unisce la resistenza dell'alluminio anodizzato alla leggerezza del magnesio, per una finitura antigraffio dall'elevatissima resistenza. Il suo design incontra specifiche degne di un vero notebook guerriero: è stato infatti progettato per superare i durissimi test militari MIL-STD 810F standard: sarà quindi in grado di resistere a temperature comprese tra i 60 ed i -29 gradi centigradi. Il display avrà una ottima resistenza agli impatti ed alla torsione. E’ dotato di un disco fisso resistente agli urti e di una tastiera a prova di umidità per proteggere i dati da colpi, cadute e versamento di liquidi. EliteBook si dimostra inoltre un prodotto eco-friendly, con certificazone Energy Star, materiali riciclabili ed opzionalmente display retroilluminato a LED privo di mercurio.

L’involucro interno HP DuraCase è in magnesio ed  è dotato di una struttura a nido d’ape termosaldata con alluminio anodizzato per una maggiore solidità. Anche il display è ben protetto dagli urti e in grado di resistere a una torsione che supera dell’80 percento quella dei display precedenti. L’alluminio anodizzato è applicato anche sulla superficie dell’appoggio delle mani, dotata di HP DuraFinish, un rivestimento protettivo sei volte più resistente ai graffi rispetto ai notebook precedenti.

HP EliteBook è la scelta ideale per i professionisti che si muovono spesso per lavoro, essendo un dispositivo leggero caratterizzato da solidità e resistenza” ha commentato Giampiero Savorelli, Area Category Manager Business Notebooks, HP Personal Systems Group. “Le numerose funzionalità e il software in dotazione rendono questo notebook efficiente, sicuro e affidabile.”

HP EliteBook 6930p


Passando alle caratteristiche tecniche, il modello da 14.1 pollici EliteBook 6930p si basa su piattaforma AMD Puma, con processori top di gamma Turion X2 Ultra (sarà in futuro disponibile anche la piattaforma Intel Centrino 2). Può contare su 15 ore di autonomia, fornita dalle batterie in dotazione ad alta capacità; dispone inoltre di webcam da 2.0 megapixels, con software Business Card Reader e una gamma completa di soluzioni wireless e di sicurezza e hard disk in configurazione RAID0 o 1. La grafica è composta da soluzione IGP, oppure dalla dedicata ATI Mobility Radeon HD3450 con 256MB di memoria. Potrà usufruire inoltre della tecnologia Qualcomm Gobi per le ultime tecnologie wireless 3G a banda larga, oltre naturalmente al WiFi e Bluetooth. Il prezzo della configurazione base sarà di $1,179, mentre l'immissione sul mercato avverrà a metà Luglio. Per il mercato italiano invece non è ancora stato stabilito un prezzo di vendita.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy