Home News E' questo l'HP Elite x3? Prime foto

E' questo l'HP Elite x3? Prime foto

E' lui HP Elite x3? Prime fotoHP è ormai pronta a lanciare il suo primo smartphone high-end con Windows 10 Mobile. HP Elite x3 è ultimato e lo dimostrano gli scatti leaked. Sarà presentato al MWC 2016?

Abbiamo parlato per la prima volta di HP Elite x3 (nome in codice HP Falcon) lo scorso anno, quando per caso emersero in rete le sue specifiche tecniche. Per mesi non abbiamo saputo più nulla e la stessa HP, in più occasioni, ha sottolineato i rischi legati al lancio di un dispositivo simile. Insomma, l'azienda americana ha valutato con scrupolo Elite x3 e probabilmente di recente ha dato il suo "via libera" alla produzione. Lo smartphone con Windows 10 Mobile si farà e (forse) sarà lanciato la prossima settimana al MWC 2016 di Barcellona.

HP Elite X3

HP Elite x3 esiste e lo dimostrano gli "scatti rubati" e pubblicati da Tech2 di quello che dovrebbe essere un prototipo dello smartphone. E' elegante, con un telaio in policarbonato nero con dettagli in alluminio, inclusa la griglia degli altoparlanti che occupa tutta la parte inferiore. Oltre alle fotografie, che vi riportiamo in questa notizia, la fonte snocciola anche le specifiche tecniche del terminale che sono leggermente diverse da quelle circolate negli ultimi tempi. E dobbiamo ammettere che, se fossero confermate, Elite X3 sarebbe uno smartphone flagship.

Dovrebbe essere dotato di un enorme display touch capacitivo da 5.96 pollici con risoluzione qHD (2560 x 1440 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 820 con GPU Adreno 530, 4GB di RAM e 32GB di ROM (espandibile con uno slot per schede microSD fino a 200 GB). Sul retro, trova spazio una fotocamera da 16 megapixel con autofocus e Flash LED, mentre frontalmente c'è un sensore da 8 megapixel. Il sistema operativo è Windows 10 Mobile con supporto per la funzionalità Continuum. Stando alle ultime indiscrezioni, Elite x3 sarà certificato IP67 e MIL-STD810 per la resistenza all'acqua e alla polvere. A bordo anche una porta USB Type-C, ricarica wireless Qi, scanner dell'iride con Windows Ciao e lettore di impronte digitali.

HP Elite X3

Per il momento non abbiamo informazioni sul prezzo e sulla disponibilità, ma ne sapremo di più al MWC 2016 di Barcellona, dove HP sarà presente con un proprio stand. Rimanete sintonizzati.

Via: Tech2

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy