Home News HP Elite x3 (2017), Desk Dock e Mobile Extender Lap Dock: video anteprima

HP Elite x3 (2017), Desk Dock e Mobile Extender Lap Dock: video anteprima

HP Elite x3 (2017), Desk Dock e Mobile Extender Lap Dock: video anteprima In anteprima mondiale, vi mostriamo il video del concept del nuovo HP Elite x3 (2017) e delle sue Desk Dock e Mobile Extender Lapdock con alcune osservazioni su design, caratteristiche tecniche e differenze con le attuali versioni.

L'anno scorso di questi tempi, HP presentò un dispositivo molto interessante: Elite X3, uno "smartphone 3-in-1" da 6 pollici con sistema operativo Windows 10, che collegato a due dock poteva essere utilizzato anche come PC desktop e notebook sfruttando le potenzialità del Continuum Mode. A distanza di un anno, al MWC 2017, l'azienda americana ha esposto il suo successore con una nuova Mobile Extender Lap Dock ed una Desk Dock. Non sappiamo ancora se si chiamerà Elite X3 o Elite X4 né conosciamo le sue specifiche tecniche, ma grazie ai prototipi sotto teca possiamo fare le prime osservazioni. Abbiamo raccolto le nostre idee nel video qui sotto, un'anteprima tutta italiana.

Nuovo HP Elite x3 (2017)

Ad una prima occhiata, il nuovo HP Elite x3 (2017) non è molto diverso dall'Elite X3 (2016), eppure ad uno studio più attento possiamo individuare delle differenze importanti. Lo smartphone sembra avere grossomodo le stesse dimensioni dell'attuale modello, ma più sottile e con una cornice di pochi millimetri intorno allo schermo, che dovrebbe mantenere la stessa diagonale. La fotocamera frontale è stata spostata nell'angolo sinistro e - a vista - non sembra esserci traccia né del sensore a infrarossi per la scansione dell'iride né degli altoparlanti Bang & Olufsen prima installati sul lato anteriore e probabilmente ora riposizionati sul retro, ma nascosti dalla Desk Dock.

hp elite x3 windows smartphone 2017 3

Nuovo HP Elite x3 (2017) Nuovo HP Elite x3 (2017)

Anche quest'ultima sembra aver subito un piccolo restyling ma, la somiglianza con la versione attualmente in commercio, ci fa pensare che HP abbia deciso di rendere compatibile il nuovo accessorio anche con l'Elite x3 dello scorso anno. Per quanto riguarda le interfacce, troviamo il forellino di aggancio Kensington Lock, il connettore di alimentazione, una porta Ethernet (RJ-45), una DisplayPort, tre porte USB 3.0 di cui una USB Type-C. La copertura della dock può essere sostituita per permettere l'inserimento dello smartphone munito di cover/jacket ingombranti (come per esempio il lettore di codice a barre, presentato proprio a Barcellona).

Tornando allo smartphone, il nuovo Elite x3 sembra avere un telaio in metallo con antenne installate nella parte superiore del terminale, in prossimità di due piccole zone "in plastica" che quasi si confondono con il resto della scocca. A bordo, non manca il lettore di impronte digitali per accedere in sicurezza ai propri dati, una fotocamera posteriore (sporgente) da 16 megapixel con Flash LED e sistema operativo Windows 10, che permetterà di effettuare le transizioni dalla modalità smartphone a quella desktop.

HP Mobile Extender Lap Dock

HP Mobile Extender Lap Dock

Un'altra novità è rappresentata da una nuova Lap Dock, esposta come lo smartphone sotto teca. Quest'ultimo modello sembra molto più simile ad un notebook che ad una dock e dovrebbe avere una diagonale da 14-15 pollici e due porte USB 3.0 in aggiunta a due porte USB Type-C, già presenti nella versione attuale anche se spesso oggetto di critiche per problemi di compatibilità.

Al momento non abbiamo dettagli sulla disponibilità e sul prezzo del nuovo Elite x3 e delle sue dock, ma stando alle indiscrezioni circolate di recente, il lancio dovrebbe essere previsto nella seconda metà del 2017. Quindi, ci vorranno ancora alcuni mesi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy