Home News HP DreamScreen 100 e 130: cornici digitali per Internet

HP DreamScreen 100 e 130: cornici digitali per Internet

HP DreamScreen 100 e 130: cornici digitali per InternetLa convergenza digitale è una tendenza del settore dell'elettronica mobile consumer che si sta intensificando di anno in anno. Ecco quindi che nasce HP DreamScreen, una cornice digitale che come indica il suo nome permetterà anche di collegarsi in Internet.

HP lancia oggi la nuova gamma DreamScreen, una serie di dispositivi con schermi touchscreen e ricca connettività, che offrirà anche funzioni supplementari. Le cornici digitali HP DreamScreen offrono dunque una vasta connettività di rete (Ethernet o WiFi) oltre all'inevitabile lettore multicard e alle porte USB.

HP DreamScreen

HP DreamScreen 

La cornice permette quindi di mostrare le fotografie presenti su una scheda di memoria o su una chiavetta USB, ma anche di trasferire le immagini immagazzinate nell'hard disk del proprio computer collegato in rete locale, nonché di visualizzare le foto pubblicate nella bacheca di Facebook o del servizio Snapfish.

HP DreamScreen
 
HP DreamScreen 
 
Image 

Al momento Flickr, Picasa Web Albums e servizi simili non sono supportati. Sul piano multimediale, HP DreamScreen offre anche la possibilità di ascoltare musica, con 10.000 stazioni radio o il programma Pandora riservato ai residenti americani, attraverso l'altoparlante integrato o delle casse esterne collegate al jack audio.

HP DreamScreen 100

HP DreamScreen 130

Nella versione europea, HP DreamScreen integrerà le applicazioni Deezer o Spotify. La nuova gamma di cornici digitali saranno declinate in due modelli, con diagonali differenti.

HP DreamScreen cornice
 
HP DreamScreen 100 

HP DreamScreen 100 dispone di uno schermo da 10.2 pollici, mentre DreamScreen 130 avrà un display da 13.3 pollici, ma la loro risoluzione non è al momento precisata. Saranno proposti negli Stati Uniti rispettivamente a 250 e 300 dollari, mentre si attende a breve in lancio in Italia ad un prezzo non ancora conosciuto.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy