Home News HP Compaq Presario CQ1 con Atom D410

HP Compaq Presario CQ1 con Atom D410

HP Compaq Presario CQ1 con Atom D410In arrivo da Hewlett Packard un nuovo sistema All-in-One basato sull'ormai diffusissima piattaforma Intel Pine Trail. Masterizzatore DVD, connettività Wi-Fi e grafica integrata, alcuni ingredienti. Scopriamo il resto della configurazione di HP Compaq Presario CQ1.

Hewlett Packard ha aggiunto alla sua linea di sistemi AIO, effettivamente senza troppi clamori, HP Compaq Presario CQ1 ad un prezzo di partenza di 429,99 dollari. Il nuovo nato di casa HP è equipaggiato con un display con diagonale da 18,5 pollici non touchscreen (risoluzione 1.366x768 pixel) comandato dalla grafica integrata X3150 di Intel. Il processore è Atom PineView D410 con frequenza operativa di 1,66 GHz, scelta piuttosto classica per questo genere di prodotti, mentre la memoria interna è di 1 GB espandibile fino ad un massimo di 4 GB.

hp_compaq_presario_cq1

Lo spazio di archiviazione dati ammonta a 160 GB (l'hard disk è da 7.200 rpm). Il resto della configurazione comprende un comodo masterizzatore DVD 8x slim, un lettore di schede 6-in-1, una scheda di rete Gigabit Ethernet per la connessione a reti cablate, modulo Wi-Fi 802.11b/g/n per la connessione a reti wireless, otto porte USB e due speaker integrati. Uno degli aspetti più significativi è che la maggior parte delle porte ed interfacce sono collocate sulla parte sinistra del dispositivo, in posizione strategica per l'utilizzo di tutti i giorni.

Dal punto di vista del design, questo device misura 92,9 x 469,9 x 357,1 millimetri e risulta, quindi, un ottimo acquisto da collocare in ambienti poco spaziosi dove l'integrazione dei componenti è un requisito fondamentale. L'estetica è gradevole e curata in ogni aspetto come, del resto, per tutti gli altri prodotti di HP. Questo modello viene venduto in abbinamento ad una tastiera e ad un mouse e risponde ai requisiti Energy Star 4 relativi ai consumi. Il Compaq Presario CQ1-1020 è equipaggiato con il sistema operativo Windows XP Home Edition ed è disponibile per l'acquisto direttamente sullo store online di HP.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy