Home News HP Chromebook x360 11 G1 Education Edition per metà aprile

HP Chromebook x360 11 G1 Education Edition per metà aprile

HP Chromebook x360 11 G1 Education Edition per metà aprileHP Chromebook x360 11 G1 EE (Education Edition) è un nuovo notebook convertibile con Chrome OS, dotato di un display touch da 11.6 pollici, una USB Type-C e supporto per applicazioni Android. Sarà sul mercato per metà aprile.

Anche HP ha deciso di realizzare un nuovo Chromebook convertibile per il mondo Education, vale a dire rivolto a studenti ed insegnati, quindi progettato per apprendere ed esercitarsi in classe o a casa. Non è il primo Chromebook dedicato a questo mercato, visto che nei mesi scorsi ci avevano già pensato Acer ed ASUS, con i quali quindi l'azienda americana dovrà vedersela.

HP Chromebook x360 11 G1 Education Edition

Non sappiamo molto di HP Chromebook x360 11 G1 EE, perché il dispositivo è stato presentato da Google in un post sul suo blog ufficiale, senza però aggiungere dettagli su specifiche tecniche e funzionalità. Per certo, sarà dotato di una speciale cerniera per la rotazione fino a 360 gradi di un display da 11.6 pollici touch, capace di supportare anche l'input da penna (opzionalmente). Dall'immagine pubblicata, possiamo anche desumere che avrà una webcam frontale, una USB Type-C per la ricarica e supporto per le applicazioni Android. E questo già ci basta per dire che il Chromebook convertibile di HP sarà molto interessante, anche se tutto dipenderà dal prezzo di vendita.

HP Chromebook x360 11 G1 Education Edition sembra essere molto simile all'ormai pensionato Stream x360, un notebook caratterizzato da un display da 11.6 pollici touch e specifiche tecniche entry-level, ma basato su Windows 10 e non su Chrome OS. Probabilmente, come Acer Chromebook Spin 11 e ASUS Chromebook C213, possiamo aspettarci uno schermo con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), processori a basso consumo e autonomia intorno alle 10-12 ore, ma per ora sono solo nostre ipotesi. HP Chromebook x360 11 G1 Education Edition sarà disponibile sul mercato americano ed europeo per metà aprile ma siamo certi che nelle prossime settimane potremo aggiungere ulteriori dettagli tecnici. Continuate a seguirci.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy