Home News HP aggiorna la linea di smartphone e palmari iPAQ

HP aggiorna la linea di smartphone e palmari iPAQ

ImageHP amplia il portfolio iPAQ con nuove proposte caratterizzate da tecnologie di ultima generazione e design accattivante: cinque dispositivi mobili, corredati da software, servizi e accessori per massimizzare la produttività e l’affidabilità.

All'evento di martedì 18 Settembre, HP ha presentato la sua offerta di dispositivi tascabili della linea iPaq, soluzioni innovative, performanti e perfettamente in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza sia personale sia aziendale. La nuova gamma comprende gli smartphone HP iPAQ 914 Business Messenger e HP iPAQ 614 Business Navigator dotati di connettività 3G, il palmare HP iPAQ 314 Travel Companion con funzionalità di navigazione satellitare e i due palmari HP iPAQ 214 Enterprise Handheld e HP iPAQ 114 Classic Handheld. Oltre a questi dispositivi, HP ha presentato alcuni servizi che migliorano la gestione degli apparecchi e consentono di personalizzare il software, nonché alcuni servizi location-based.

HP iPAQ 900 Business Messenger

I nuovi smartphone HP permettono di inviare e ricevere e-mail, telefonare e accedere alle applicazioni aziendali, così da essere connessi sempre e dovunque. Gli HP iPAQ 914 Business Messenger e HP iPAQ 614 Business Navigator offrono la massima flessibilità in termini di connettività, poiché integrano la tecnologia 3G HSDPA e wireless quadri-band, oltre al Wi-Fi per collegarsi ad Internet tramite hot spot e utilizzare le funzionalità VoIP. Grazie al software HP iPAQ Device Connect, è possibile connettersi a un notebook e sfruttare la connessione ad alta velocità wireless HSDPA. Inoltre, le funzionalità di Voice Commander, come HP Voice Reply, consentono di gestire e utilizzare lo smartphone attraverso comandi vocali, senza bisogno di digitare alcun tasto o guardare il display.

HP iPAQ 614 Business Navigator

HP iPAQ 914 Business Messenger ha una tastiera alfanumerica QWERTY e un joypad centrale a 3 vie per gestire il dispositivo con una mano sola. Anche l’HP iPAQ 614 Business Navigator può essere utilizzato con una sola mano grazie ai 12 tasti e alla rotellina Smart Touch per navigare facilmente tra e-mail, mappe GPS e documenti. Entrambi i modelli hanno batterie a lunga durata, funzionalità di navigazione GPS assistita per utilizzare i servizi location-based e Google Maps Mobile preinstallato per il calcolo dei percorsi e l’individuazione dei punti di interesse. Dotati del sistema operativo Microsoft Windows® Mobile 6 Professional, i due dispositivi hanno un display touch screen ampio e luminoso, una fotocamera digitale da 3 megapixel e il software HP Snapfish Upload per stampare online i propri scatti.

HP iPAQ 300 Travel Companion

Pensato per chi viaggia spesso per lavoro o per piacere, HP iPAQ 314 Travel Companion offre un’esperienza di navigazione 3D ad alta definizione e funzionalità avanzate di entertainment, la connessione telefonica via Bluetooth e servizi online per cercare una destinazione e calcolare i percorsi. Grazie all’ampio display widescreen da 4.3 pollici ad alta risoluzione, HP iPAQ 314 ha una elevata qualità di immagine. L’antenna GPS è stata potenziata per assicurare una rapida connessione, migliorando l’utilizzo del sistema anche grazie alla nuova interfaccia, più semplice e intuitiva. Un portale web dedicato, disponibile entro la fine del 2007, offrirà nuovi servizi per la ricerca dei punti di interesse e l’upload di informazioni e contenuti sull’iPAQ. Possono inoltre utilizzare le numerose funzionalità di entertainment per ascoltare file MP3, guardare video e foto, giocare.

HP iPAQ 200 Enterprise Handheld

HP iPAQ 214 Enterprise Handheld fissa un nuovo standard per i professionisti in movimento: grazie all’ampio display VGA touch screen da 4 pollici, la connettività Wi-Fi e Bluetooth, le funzionalità VoIP e il supporto per numerose applicazioni aziendali basate su soluzioni di terze parti, questo palmare assicura prestazioni elevate e la massima affidabilità. HP iPAQ 114 Classic Handheld si distingue invece per il design estremamente sottile (solo 13 mm di spessore) e le forme eleganti. È il perfetto complemento del telefono cellulare e consente di sincronizzare e gestire facilmente la posta elettronica, i contatti e l’agenda. Con Wi-Fi, Bluetooth e il sistema operativo Windows Mobile 6, l’HP iPAQ 114 permette di essere produttivi anche fuori ufficio, con il vantaggio della connettività wireless e di alcune interessanti funzionalità di entertainment.

HP iPAQ 100 Classic Handheld

Il portale iPAQ Choice propone più di 250 software per i palmari iPAQ, con la possibilità di scaricarne fino a quattro in modo completamente gratuito acquistando un nuovo iPAQ. Dai giochi all’entertainment in generale, dal lavoro ai viaggi, HP offre un’ampia gamma di applicazioni per ogni esigenza, oltre ad un ventaglio completo di opzioni e accessori per massimizzare le funzionalità degli iPAQ e migliorare l’esperienza d'uso. Una nuova sezione del portale iPAQ Choice, dedicata agli smartphone, consente di scaricare suonerie, software e tool appositamente sviluppati per l’HP iPAQ 514 Voice Messenger. Un’altra sezione interamente dedicata alla navigazione satellitare offre invece mappe, servizi location-based e accessori.

Di seguito trovate prezzi e disponibilità dei nuovi HP iPAQ:

  • HP iPAQ 914 Business Messenger: disponibile a partire da fine Ottobre al prezzo di 549 euro, IVA esclusa
  • HP iPAQ 614 Business Navigator: disponibile a partire da metà Ottobre al prezzo di 549 euro, IVA esclusa
  • HP iPAQ 314 Travel Companion: disponibile a partire da fine Ottobre al prezzo di 349 euro, IVA esclusa
  • HP iPAQ 214 Enterprise Handheld: disponibile a partire da fine Novembre al prezzo di 299 euro, IVA esclusa
  • HP iPAQ 114 Classic Handheld: disponibile a partire da fine Ottobre al prezzo di 249 euro, IVA esclusa

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy