Anche il netbook HP 2133 Mini-Note PC sbarca in Italia durante il mese di Agosto. Tante le funzionalità, per una piattaforma che non si risparmia in prestazioni ed affidabilità di utilizzo.
Durante l'evento tenutosi a Berlino, che ha visto la presentazione delle nuove linee di notebook consumer e professioni firmate Hewlett-Packard, l'azienda ha mostrato anche il suo netbook, HP 2133 Mini-Note PC, che sarà presto disponibile in tutta Europa e in Medio Oriente. Nonostante le piccole dimensioni, il laptop HP 2133 assicura alti livelli prestazionali ed affidabilità, grazie al processore VIA C7-M ULV, in uno chassis leggero e compatto, indirizzato non solo ad aziende e professionisti, ma anche a studenti e agli utenti consumer. Anche il telaio del Mini-Note 2133 è costruito in alluminio anodizzato che lo rende elegante e al tempo stesso solido.
Caratterizzato da uno schermo LCD WXGA da 8.9 pollici resistente a graffi e da un peso di 1.27 Kg, il netbook HP è dotato di connettività Wireless, Bluetooth (opzionale) e di un’ampia gamma di funzionalità multimediali e di sicurezza. La tastiera e il touchpad hanno dimensioni pari al 92% allo standard QWERTY, mentre il rivestimento HP DuraKeys protegge i tasti e ne aumenta la resistenza all’usura. La tecnologia HP 3D DriveGuard protegge il disco fisso da urti e movimenti improvvisi, grazie all’accelerometro digitale triassiale, mentre la webcam integrata sarà utile per catturare foto e video, aggiungendole a documenti, presentazioni e messaggi e-mail.
“Lanciato negli Stati Uniti e in Gran Bretagna in aprile, l’HP 2133 Mini-Note PC ha ottenuto un successo straordinario, per cui ci aspettiamo degli ottimi risultati anche in Italia”, ha affermato Giampiero Savorelli, Area Category Manager Business Notebooks, HP Personal Systems Group. “Con questo notebook, HP offre una piattaforma completa per il mobile computing, che può essere utilizzata per comunicare via e-mail, preparare e condividere documenti, accedere alle applicazioni aziendali, ma anche visualizzare video e foto, chattare e scrivere sul proprio blog”.
Il netbook HP 2133 è provvisto di un'elevata autonomia, grazie alla batteria a 3 celle con una durata massima di due ore e quindici minuti, oppure a 6 celle con una durata massima di quattro ore e trenta minuti. Hewlett-Packard offre inoltre all'utente la possibilità di scegliere tra diversi sistemi operativi, tra cui Genuine Windows Vista Business e Novell SuSE Linux. HP 2133 Mini-Note PC sarà disponibile in Italia dal mese di agosto 2008 a un prezzo di listino da definire.