Home News Honor 9 è ufficiale. Ha Kirin 960, Full HD e dual-camera

Honor 9 è ufficiale. Ha Kirin 960, Full HD e dual-camera

Honor 9 è ufficiale. Ha Kirin 960, Full HD e dual-cameraHonor 9 è il nuovo top-di-gamma dell'azienda cinese ed integra un SoC Kirin 960, 4-6GB di RAM e 64-128GB di ROM, display da 5.15" Full HD e dual camera sul retro 20MP + 12 MP. Sarà annunciato nel giro di qualche settimana anche in Europa.

Come ci aspettavamo, Honor ha lanciato il successore dell'Honor 8 (qui trovate la nostra recensione) e, senza alcuna sorpresa, il suo nome è Honor 9. Lo smartphone per ora è stato annunciato in Cina, dove sarà in vendita a partire dal 16 giugno al prezzo di partenza di 2299 yuan (pari a 300 euro al cambio), ma temiamo che sarà leggermente più costoso quando sarà introdotto sul mercato internazionale (Italia inclusa). E non dovrebbe mancare molto.

Honor 9

Honor 9 è un elegante smartphone con telaio in metallo e cover in vetro, proprio come il predecessore, che integra un display da 5.15 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ed un processore Kirin 960 accompagnato da diverse quantità di RAM e ROM, a seconda dei modelli: quello base avrà 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, ma ci saranno anche versioni più costose con 6GB di RAM e 64GB o 128GB di ROM. Huawei e Honor sono praticamente le uniche aziende che utilizzano SoC Kirin per i propri prodotti ed è una strategia che ha un certo senso non solo perché i chip sono prodotti in-house (quindi per loro costano meno) ma anche perché sembrano cavarsela bene con processori Qualcomm e Samsung di fascia alta.

Come molti smartphone di ultima generazione (e pensiamo soprattutto al Huawei Mate 9), anche Honor 9 possiede una dual-camera sul retro composta da un sensore monocromatico da 20 megapixel ed uno RGB a colori da 12 megapixel, per scattare fotografie con una buona profondità di campo, affascinanti effetti bokeh e zoom ottico 2X. La fotocamera frontale utilizza invece un sensore da 8 megapixel. Il resto delle specifiche tecniche prevede una batteria da 3200 mAh, un lettore di impronte digitali nascosto nel tasto Home centrale, un jack audio da 3.5 mm, WiFi 802.11ac, 4G-LTE e NFC. A bordo c'è anche un nuovo chip audio HiFi, che produce suoni di notevole qualità in 3D. L'ultima nota va al sistema operativo, Android 7.1 Nougat con interfaccia proprietaria EMUI 5.1 (e non Magic UI, come si era pensato inizialmente).

Honor 9

Honor 9 sarà disponibile in quattro colorazioni: Marine Charm (blu), Amber Gold (oro), Gray Gull (grigio) e Magical Night Falls (nero). Non conosciamo ppezzi e disponibilità per l'Europa, ma ci torneremo molto presto in occasione della presentazione ufficiale. Quindi non perdeteci di vista.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy