Home News Tutto già pronto per Honor 8 Pro, variante europea di Honor V9

Tutto già pronto per Honor 8 Pro, variante europea di Honor V9

Tutto già pronto per Honor 8 Pro, variante europea di Honor V9Manca ancora qualche giorno alla presentazione ufficiale, ma Honor 8 Pro non è più una sorpresa visto che la sua scheda tecnica è già online sul sito di Huawei Russia. Non è nient'altro che l'Honor V9 cinese.

Dopo il lancio dell'Honor V9 in Cina, avvenuto il mese scorso, Huawei si appresta a portare lo stesso smartphone sul mercato globale ed ovviamente anche l'Italia sarà compresa. La versione attesa in Europa dovrebbe prendere il nome di Honor 8 Pro, ma nella sostanza è più o meno lo stesso modello già disponibile sul mercato asiatico. Ci sarà un evento di presentazione la prossima settimana, ed esattamente il 5 aprile, ma Huawei Russia ha già pubblicato una scheda tecnica dello smartphone confermando molti dettagli. Persino dimensioni e peso sono identici: 157 × 77.5 × 6.97 mm su 184 grammi.

Honor 8 Pro

Proprio come Honor V9, anche l'Honor 8 Pro sarà dotato di un processore octa-core Kirin 960 (4 core Cortex A53 da 1.8GHz + 4 core Cortex A73 da 2.4GHz) con grafica Mali-G71, 6GB di RAM e 64GB di storage, sotto un bel display da 5.7 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) 2.5D leggermente incurvato sui bordi. Sul retro, troviamo due fotocamere da 12 megapixel con apertura f/2.2 e autofocus laser, mentre frontalmente c'è solo un sensore da 8 megapixel con apertura f/2.0, più che sufficienti per selfie di buona qualità.

Non manca lo slot per schede microSD per espandere la memoria interna fino a 128GB, una batteria da 4000 mAh con fast charge, lettore di impronte digitali, WiFi 802.11ac dual-band (2.4/5GHz), Bluetooth 4.2 e 4G/LTE Cat.6 con supporto per dual-SIM, GPS, NFC, porta infrarossi ed una USB Type-C. Come altri smartphone di Huawei, Honor 8 Pro sarà basato su Android 7.0 Nougat con interfaccia utente EMUI 5.0.

Passando ai prezzi, Honor v9 con 6GB e 64GB di memoria è venduto in Cina ad un prezzo equivalente a circa 400 euro, ma al momento noi non conosciamo quale sia il prezzo internazionale e a quali mercati sarà diretto l'Honor 8 Pro. Senza dubbio però se la versione europea dovesse mantenere lo stesso prezzo di quella cinese, sarà uno degli smartphone più convenienti con quelle specifiche tecniche. Non ci resta quindi che aspettare il 5 aprile per avere informazioni sulla disponibilità e sui listini, anche italiani.

Via: Phone Radar

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy