Home News Honor 6X: foto e video prova dal vivo. Prime impressioni

Honor 6X: foto e video prova dal vivo. Prime impressioni

Honor 6X: foto e video prova dal vivo. Prime impressioniPochi minuti dopo la conferenza stampa, abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Honor 6X che è già in preordine in Italia al prezzo di 249€ (standard 3/32GB). Seguirà anche una versione premium con 4/64GB a 299€.

Dopo il lancio in Cina nel mese di ottobre, lo smartphone Honor 6X sbarca in Occidente e lo fa anche in grande stile, presentandosi al CES 2017 di Las Vegas. L'annuncio, a cui anche noi eravamo presenti, porta quindi ufficialmente l'Honor 6X in USA e in Europa a partire da oggi 4 gennaio e, dando un'occhiata allo shop online vMall, infatti, notiamo che la variante standard (quella con 3/32GB di memoria) è già in preordine al prezzo di 249 euro nei colori silver, gold e grey. L'azienda cinese ha però promesso l'arrivo a breve anche di un altro modello (premium) con 4GB di RAM e 64GB di storage per 299 euro.

Come tutti gli smartphone Honor di Huawei, anche quest'ultimo è caratterizzato da un prezzo molto accessibile ma da specifiche tecniche e design degni di terminali di fascia più alta. Ed è proprio questo il segreto del brand.

Honor 6X

Abbiamo avuto l'opportunità di raccogliere qualche idea e le prime impressioni su Honor 6X nell'area espositiva allestita per l'evento e dobbiamo ammettere che lo smartphone ci è piaciuto tantissimo. Per iniziare potete guardare la nostra video prova qui sopra e il video hands-on in inglese per chi ci segue dall'estero. Dal punto di vista tecnico ed estetico non cambia nulla rispetto alla versione "cinese", ma è la prima volta che possiamo guardarlo dal vivo: ha un design molto elegante, compatto (150.9 x 72.6 x 8.2 mm) ed ergonomico, grazie al metallo della scocca e alle linee morbide ed arrotondate lungo i bordi che favoriscono la presa. Non è affatto pesante (162 grammi), nonostante l'equipaggiamento tecnico scelto.

Honor 6X integra un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) 2.5D leggermente curvo per dare l'effetto di continuità con il telaio, un processore octa-core Hisilicon Kirin 655 (4 core a 2.1GHz e 4 core a 1.7GHz) con co-processore i5, una batteria da 3340 mAh e ben due fotocamere posteriori, che consentono di regolare la profondità dell'immagine. In linea quindi con il suo slogan "Double or Nothing", Honor 6X ha scelto di raddoppiare le prestazioni, l'autonomia (oltre 2 giorni con un uso normale) e i sensori fotografici; a nostro avviso il risultato è ottimo anche se cercheremo di approfondire ogni aspetto in una recensione più dettagliata al nostro rientro in Italia.

Honor 6X

Honor 6X Honor 6X

Honor 6X è dotato di una doppia fotocamera in grado di offrire una impressionante gamma di apertura (f/0.95-f/16) ideale per consentire agli utenti di esplorare il loro potenziale creativo. La fotocamera principale da 12MP gestisce la composizione dell’immagine mentre quella secondaria monocromatica da 2MP raccoglie informazioni sulla profondità, creando quegli effetti stile bokeh. Grazie alla straordinaria apertura offerta da questo sistema (fino a f/0.95) Honor 6X produce effetti di sfocatura degni di un apparecchio professionale, donando un maggior risalto ai soggetti fotografati. Inoltre, la dimensione dei pixel da 1,25µm permette di scattare bellissime fotografie anche in condizioni di luce scarsa, mentre la tecnologia PDAF (Phase Detection Auto Focus) consente una messa a fuoco perfetta in soli 0,3 secondi. La fotocamera frontale è da 8 megapixel.

Honor 6X

La scheda tecnica è completata da WiFi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, Bluetooth 4.1, LTE Cat.4 (dual-SIM), GPS, A-GPS, Glonass, jack audio da 3.5 mm e microUSB oltre a tutti i più comuni sensori. Non manca un lettore di schede microSD per espandere lo storage ed un lettore di impronte digitali sul retro per la sicurezza. Honor 6X gira su Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1, ma nel secondo trimestre 2017 l'azienda ha già promesso l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy