Home News HOMTOM HT20: rugged phone con MediaTek MT6737, LTE e Android

HOMTOM HT20: rugged phone con MediaTek MT6737, LTE e Android

HOMTOM HT20: rugged phone con MediaTek MT6737, LTE e AndroidDopo alcune settimane di indiscrezioni, HOMTOM HT20 è ufficiale ed è già in preordine online al prezzo di lancio di 90€. In un telaio rugged (IP68), integra un SoC MediaTek MT6737, 4G/LTE e Android 6.0 Marshmallow.

HOMTOM HT20 è un nuovo smartphone rugged, lanciato dall'azienda cinese solo qualche giorno fa e già disponibile sul mercato locale ad un prezzo interessante. Questo modello si distingue dai soliti terminali, per il suo design "massiccio e rude", rivelando così la sua vera natura "militare": è resistente all'acqua fino a 1 metro, alla polvere (certificazione IP68) ed il suo telaio in policarbonato e metallo non teme neanche graffi, urti e cadute accidentali fino a 1.2 metri. In pratica, potrete portarvelo dietro negli ambienti più impervi, in cantieri edili e costruzioni, boschi e montagne, senza rischiare di romperlo.

HOMTOM HT20

La sua scheda tecnica non brilla per potenza e generosità, ma serve a contenere il prezzo finale: dentro la scocca da 12.9 mm, HOMTOM HT20 integra un processore MediaTek MT6737 da 1.3GHz, GPU ARM Mali-720 MP2, 2GB di memoria RAM e 16GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 64GB. Lo schermo ha una diagonale da 4.7 pollici, una risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e rivestimento Gorilla Glass, ma ospita nella parte superiore una fotocamera da 5 megapixel che fa coppia con una da 13 megapixel sul retro. E sempre nella parte posteriore del terminale, troviamo un lettore di impronte digitali.

Delude un po' la batteria da 3500 mAh, che stando ai dati forniti dalla società dovrebbe "garantire comunque un paio di giorni di autonomia", ma il sistema operativo è una delle ultime release, Android 6.0 Marshmallow. A bordo, non dimentichiamo un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1 e 4G/LTE (dual SIM).

HOMTOM HT20 è già disponibile in preordine da TomTop in tre colorazioni: Army Green, Vibrant White ed Elegant Black. Le prime 100 unità avranno un prezzo lancio molto conveniente di 89.99 euro. Le spedizioni partiranno dal 5 ottobre, giorno in cui terminerà anche la prevendita, e la consegna sarà gratuita anche per gli utenti italiani. Nella confezione, oltre allo smartphone, troverete un alimentatore con presa europea per poter ricaricare il terminale senza dover utilizzare adattatori. Cliccate su questa pagina, per raggiungere l'offerta.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy