Home

Amd spegne il Personal Internet Communicator

ImageAMD decide di abbandonare il progetto PIC, un desktop a basso costo che aveva l'obiettivo di portare Internet al 50% della popolazione dei Paesi in via di sviluppo. Il testimone passa al progetto OLPC (One Laptop Per Child). 

Windows Vista invulnerabile? non proprio...

Image Jim Allchin interviene sul Blog ufficiale di Windows Vista per chiarire il senso di una sua affermazione che aveva fatto il giro del Web suscitando reazioni contrastanti: Windows Vista non ha bisogno di antivirus (?).

Asus svela due notebook per il gaming estremo

ImageAsus, per la prima volta, si affaccia sul mercato dei notebook per videogiocatori presentando i modelli G1 e G2, un 15,4'' e un 17'' pensati per soddisfare i gamers più esigenti.

Sun rende Java Open Source?

ImageSu un articolo di eWeek, rimasto nella cache di Google, l'annuncio da parte di Sun del rilascio di Java sotto licenza GNU GPL v2? AGGIORNATO!

PRS-500 eBook Reader da Sony

ImageDopo numerosi rinvii il lettore di eBook PRS-500 di Sony è finalmente pronto per raggiungere gli scaffali dei negozi americani. Giusto in tempo per i regali di Natale.

Apple: Macbook Pro Core 2 Duo, emergono i primi difetti!

ImageA pochi giorni dall'uscita dei nuovi Macbook Pro, gli utenti hanno assaltato i forum per evidenziare un bug allo schermo del notebook. Il primo di una lunga serie?

AMD raggiunge il 15% del mercato di processori per portatili

ImageSenza clamori AMD continua a rosicchiare ad Intel una fetta del mercato delle CPU per computer portatili puntando sulla Cina e sui notebook di fascia economica.

Ms.Dewey: Il lato sexy dei motori di ricerca

Ms.Dewey: Il lato sexy dei motori di ricercaAl momento tra i motori di ricerca più originali e "piacevoli" del web, Msdewey riesce a suscitare la curiosità e la simpatia di chi lo usa..

L'IEEE-SA aggiorna lo standard per le batterie dei portatili

ImageSulla spinta dell'enorme eco mediatica guadagnata dalla vicenda delle batterie difettose Sony, la IEEE Standard Association ha emesso martedì un comunicato stampa in cui annuncia la revisione dello standard per le batterie (IEEE 1625 TM).

"It's time". Microsoft lancia Windows Vista

ImageDopo un travaglio durato 3 anni, Windows Vista è finalmente pronto a raggiungere gli hard disk degli utenti. Appuntamento fissato il 30 Novembre per la presentazione ufficiale.