Home

Rilasciato il kernel di Linux versione 2.6.19

ImageE' datata 29 Novembre 2006 la nuova versione del kernel di Linux, la 2.6.19, disponibile su www.kernel.org. Tra le principali novità il supporto ai filesystem GFS2, eCryptfs ed EXT4, e per i processori AVR32.

Intel Santa Rosa supporterà il wireless 802.11n

ImageIntel non ha intenzione di attendere che lo IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) approvi lo standard 802.11n: la nuova piattaforma per notebook Santa Rosa integrerà il supporto al nuovo standard?

Aggiornamento di Sicurezza per Mac OS X di Apple

ImageApple ha rilasciato il Security Update 2006-007 per Mac OS X dalla versione 10.3.9 alla 10.4.8: corrette molte delle vulnerabilità conosciute e fra queste anche il noto bug dei driver di AirPort.

Linux per smartphones, prove di suite di sviluppo unificate

ImageQtopia Greenvision e OpenMoko, due nuove suite per Linux sugli smartphone con l'obiettivo comune di creare un ambiente di sviluppo unificato per il sistema operativo del pinguino ma con approcci totalmente differenti.

Addio Google Answers!

ImageCome si legge sul Blog Ufficiale di Google, dalla prossima settimana la società non accetterà più domande per il suo servizio "Google Answers". Yahoo vince la battaglia.

Wi-Fi: la minaccia invisibile

ImageIl Dipartimento britannico della Salute Pubblica, sotto le pressioni di un parlamentare, propone un'indagine sui potenziali danni indotti dalle reti Wi-Fi: i risultati potrebbero non essere confortanti.

Lenovo aggiorna la serie di portatili T60 con display in formato wide

ImageGli estimatori della serie ThinkPad T60 potranno, d'ora in poi, contare anche su un ampio display 15,4" wide. Lo schermo panoramico, però, è solo la principale delle molte novità che Lenovo offre con questo aggiornamento.

Asus: imminente il lancio dei primi laptop con Sideshow

ImageA Gennaio al CES (Consumer Electronics Show), in concomitanza col rilascio di Windows Vista, dovrebbero essere presentati i primi laptop corredati dal dispositivo Sideshow. Asus è il primo produttore a scommettere sulle nuove tecnologie.

OLPC: prova e guida all'emulazione dell'interfaccia utente Sugar VIDEO!

ImageAbbiamo emulato l'interfaccia utente "Sugar" dei primi OLPC (One Laptop per Child) della serie XO-1: in questo articolo descriviamo il procedimento usato per caricare il Sistema Operativo OLPC su Qemu e le nostre prime impressioni di utenti.

Intel produce i primi sample di CPU mobili Penryn

ImageLa roadmap dei processori per notebook Intel procede senza soste: sono già pronti i primi campioni della seconda generazione di CPU Core 2 Duo con processo produttivo a 45 nanometri, nome in codice "Penryn".