Home

Alice tutto incluso 30: "A Natale siamo tutti più buoni. Soprattutto Alice e Intel"

ImageL'offerta Alice Tutto Incluso 30 di Telecom ha riscosso un enorme successo tra i suoi clienti, tanto che l'azienda si è trovata costretta a prorogare la promozione e a cambiare gli articoli in dotazione. Sorgono altri malumori!

LinuxBios, ovvero l'Open Source scavalca l'ultima barriera

ImageDopo sette anni di lavoro, il progetto LinuxBios ha raggiunto la cifra di 1 milione di firmware liberi e, grazie al progetto OLPC (One Laptop Per Children) e a Google, si prevede che potrà superare le 10 milioni di unità installate nel 2007 e addirittura 100 milioni nel 2008.

Fujitsu presenta i primi hard disk SATA 2,5" da 300GB

ImageLa nuova serie MHX2 BT di hard disk da 2,5" di Fujitsu permetterà ai notebook di rivaleggiare con i desktop anche nel campo delle unità di storage.

Dell arma i notebook XPS M1710 con masterizzatori Blu-Ray

ImageDell prende posizione nella guerra fra i due formati di storage del futuro e introduce un drive ottico Blu-Ray come opzione Built-To-Order sui suoi notebook di fascia alta XPS M1710.

Sony pensa a batterie ai polimeri di Litio

ImageDopo lo scandalo delle batterie al Litio difettose, Sony potrebbe cambiare strategia produttiva fabbricando batterie ai polimeri di Litio: le vecchie batterie Li-ion sono vicine al pensionamento?

Il nuovo notebook Asus V2 supporta le reti cellulari HDSPA

ImageAsus ha presentato recentemente la nuova serie di portatili V2, notebook sottili ed eleganti caratterizzati dalla più recente connettività 3G HSDPA (High-Speed Downlink Packet Access).

HP con whine: caccia al componente difettato!

ImageTorna il whine e, questa volta, a farne le spese sono i possessori di notebook HP Pavilion: sempre più utenti si dicono ormai certi del difetto e intenzionati a far sentire la loro voce. Ma c'è chi tenta altre soluzioni.

Anche Microsoft si interessa a OLPC

ImageSecondo le recenti dichiarazioni di Nicholas Negroponte, il colosso di Redmond sarebbe intenzionato a rendere disponibile Windows come Sistema Operativo per i notebook OLPC (One Laptop per Child).

Guida: Linux Fedora su IBM/Lenovo ThinkPad Z60t

ImageUna guida che descrive l'installazione e la configurazione di Fedora Linux su un ThinkPad Z60t. Gli IBM ThinkPad sono da sempre sinonimo di affidabilità, robustezza e sicurezza. Lo Z60t si propone di continuare questa tradizione ma con una novità: lo schermo in formato wide. 

Intel pronta a fare concorrenza agli OLPC

ImageIntel ClassMate e OLPC si sfideranno in Brasile. Il Classmate avrà il vantaggio di giocare in casa (viene prodotto nel Paese carioca) mentre l'OLPC avrà dalla sua un minor prezzo. Chi avrà la meglio?