Home

Apple aggiorna i MacBook Pro con Santa Rosa e schermo a LED

ImageDopo i notebook di fascia consumer MacBook, Apple aggiorna anche i suoi modelli professionali MacBook Pro: le principali novità consistono nella piattaforma Santa Rosa, nello schermo a LED e nella scheda grafica Nvidia GeForce 8600M.

Toshiba reinventa l'ultraportatile: Portege R500

ImageIl Toshiba Portégé R500 si candida al ruolo di punto di riferimento della categoria dei notebook ultraportatili, grazie ad un design particolarmente elegante, alla ricchezza di funzioni e a dimensioni e peso da record.

Logitech Squeezebox: il suono si muove su WiFi

ImageUn player wireless di rete per diffondere musica digitale dal suono puro e fedele in ogni ambiente della casa. Con Logitech Squeezebox la tecnologia più sofisticata sposa l’Hi-Fi.

Computex 2007: le nuove proposte di Asus

ImageIn questi giorni, al Computex Taipei 2007, Asus mostra numerosi prodotti inediti, sia sistemi completi che componenti, tutti caratterizzati da elevati standard di qualità, avanzate funzionalità e design ricercato.

Ecco il Dell XPS M1330, ultraportatile Intel Santa Rosa!

ImageLo stavamo aspettando e finalmente il successore dell'ultraportatile Dell XPS M1210 è arrivato: vi mostriamo le prime immagini e un set di specifiche del Dell XPS M1330!

Presto le Nvidia GeForce 8800M per notebook

ImagePer l'estate dovrebbero essere pronte le attesissime schede grafiche per notebook Nvidia GeForce 8800M: finalmente la famiglia di GPU DirectX 10 GeForce 8000M sarà al completo.

Computex 2007: PNY presenta tre nuovi drive SSD

ImagePNY Technologies svela un tris di drive SSD (Solid State Drive) al Computex di Taipei: fra loro anche un disco da 1,8 pollici e 64GB di storage, destinato a notebook ultraportatili e UMPC. 

Computex 2007: Toshiba mostra il primo masterizzatore HD-DVD slim per supporti rescrivibili

ImageToshiba rilancia lo standard HD-DVD introducendo il primo masterizzatore slim capace di scrivere su supporti rescrivibili HD-DVD-RW e di trasformare un notebook in un autentico centro di montaggio audio-video in alta definizione.

Fusione fra Intel e STMicroelectronics nel campo delle memorie Flash

ImageÈ passata in sordina una delle più sensazionali notizie degli ultimi tempi: Intel e STMicroelectronics uniranno le loro forze per dare vita ad un nuovo colosso nella produzione delle memorie allo stato solido.

Intel, Microsoft e Dell fanno cartello sulle memorie Flash

ImageNasce per iniziativa di Intel, Microsoft e Dell il "Non-Volatile Memory Host Controller Interface Working Group" (NVMHCI), un gruppo di lavoro incaricato di elaborare uno standard che regolamenti l'uso delle memorie Flash sui notebook, entro la fine dell'anno.