Home

IDF 2007 San Francisco: Montevina dal WIMAX alla decodifica per Blu Ray e HD DVD

ImageLa nuova piattaforma mobile Intel Montevina, basata su architettura di processore Penryn a 45nm, integrerà modulo WIMAX e supporto per decodifica Blu Ray e HD DVD.

Ricevitore GPS Freedom Keychain SiRF III

ImageFarà presto il suo ingresso sul mercato internazionale il nuovo prodotto Proporta, il ricevitore GPS Freedom Keychain SiRF III, piccolo e leggero per accompagnare l'utente durante i suoi spostamenti.

IDF 2007 San Francisco: Model number dei primi processori Penryn per notebook

ImageIntel pubblica i model number dei 5 processori per computer portatili, basati su architettura Penryn, che andranno ad equipaggiare la piattaforma Santa Rosa refresh a partire dal I trimestre del 2008. In aggiunta, qualche dettaglio sui Penryn QC, quad core per notebook.

Ulteriori novità nella gamma di computer portatili Sony Vaio!

ImageContinuiamo a seguire, giorno dopo giorno, l'evoluzione dei listini dei notebook Sony Vaio, per tenervi informati sulle ultime novità in termini di varietà di modelli, di configurazione hardware e di prezzi.

HP Pavilion DV2600 Special Edition Entertainment Notebook PC

ImageHP annuncia la prossima disponibilità anche in Italia dell'originale HP Pavilion DV2600 Special Edition Entertainment Notebook PC, con la nuova finitura HP Imprint Verve.

HP Italia presenta i suoi prossimi prodotti: notebook, palmari, smartphone, navigatori ...

ImageThe Computer is Personal Again: HP presenta tutta la sua prossima offerta di prodotti per l'Italia, con l'obiettivo di rendere il PC uno strumento sempre più personale e strettamente collegato alle esigenze individuali.

IDF 2007 San Francisco: USB 3.0

ImageAll'IDF 2007 San Francisco trovano spazio anche iniziative non strettamente legate ai microprocessori: è il caso dello USB 3.0 Promoter Group, che dovrebbe condurre alla definizione dello standard USB 3.0 entro il 2008.

IDF 2007 San Francisco: Penryn, Nehalem, WIMAX e 32nm

ImageIl keynote di Paul Otellini all'Intel Developer Forum 2007 di San Francisco è una valanga di rivelazioni sui prossimi prodotti del chipmaker californiano, alcuni già ben noti, come Penryn e Montevina, altri ancora solo abbozzati, come i processori Nehalem.

IDF 2007 San Francisco: Intel presenta la tecnologia Silicon Photonic

ImageLa prima legge di Moore richiede un costante impegno nella ricerca di nuove tecnologie che possano consentire di realizzare processori sempre più potenti: l'ultima in ordine cronologico è la tecnologia Silicon Photonics.

IDF 2007 San Francisco: Intel punta sull'efficienza energetica di CPU e piattaforme

ImageDai MHz alle performance per watt, l'efficienza energetica diventa tema centrale dello sviluppo di Intel e si estende oltre i microprocessori, a tutta la piattaforma ed oltre.