Home

ICANN: presto URL con caratteri non latini

ICANN: presto URL con caratteri non latiniL'ICANN, organizzazione deputata al controllo delle estensioni dei nomi dei domini, annuncia un cambiamento principale che potrà essere approvato venerdì prossimo. In futuro vi sarà la possibilità di utilizzare caratteri non romani per i nomi dei domini.

E-book reader MSI con Nvidia Tegra

E-book reader MSI con Nvidia TegraSenza dubbio, le grandi firme del settore mobile sembrano molto interessate al segmento degli e-book reader. Dopo Asus, tocca ad MSI, impegnata nello sviluppo di un e-book reader basato su piattaforma Nvidia Tegra.

Nuovo netbook Nokia con 3G nel 2010?

Nuovo netbook Nokia con 3G nel 2010?Nokia potrebbe lanciare un nuovo netbook con modulo 3G integrato nel 2010, mentre il suo primo modello, Booklet 3G, è stato ufficialmente annunciato lo scorso 2 settembre.

Notebook con USB 3.0 non prima del 2011!

Notebook con USB 3.0 non prima del 2011!Chi desidera acquistare un notebook con interfaccia USB 3.0 dovrà aspettare il 2011. La distribuzione di massa è limitata da Intel, che non modificherà i suoi chipset per USB 3.0 prima del 2011.

ZFS rimosso da Mac OS X Leopard

ZFS rimosso da Mac OS X LeopardIl file system ZFS, originariamente sviluppato da Sun per OpenSolaris, doveva essere il cuore del precedente sistema operativo di Apple, Mac OS X Leopard, ma è stato recentemente rimosso e la notizia è stata comunicata ieri ufficialmente dall'azienda di Cupertino.

Facebook rinnova la sua home page

Facebook rinnova la sua home pageFacebook apporta qualche cambiamento estetico e funzionale alla sua home page. La bacheca adesso è divisa in "Notizie in tempo reale" e "Mostra Notizie", mentre l'utente avrà a disposizione un nuovo menù verticale.

Software G Data: update gratuito per Windows 7

Software G Data: update gratuito per Windows 7G Data ha promosso un update gratuito dei software per la compatibilità con il nuovo sistema operativo di Microsoft. Tutti gli utenti in possesso di un software G Data potranno aggiornare il programma per renderlo compatibile con Windows 7.

Aggiornamento Intel X-25M: TRIM velocizza i drive SSD

Aggiornamento Intel X-25M: TRIM velocizza i drive SSDIn seguito all'introduzione di Microsoft Windows 7, Intel ha annunciato la disponibilità del Toolbox Intel Solid-State Drive (SSD), con Intel SSD Optimizer e l’aggiornamento firmware, per le unità a stato solido SATA Intel X25-M Mainstream a 34 nm.

Installare Windows 7 con un tool!

Installare Windows 7 con un tool!Per facilitare l'installazione di Windows 7 sui netbook e gli ultraportatili, Microsoft non solo ha reso disponibile il download del suo nuovo OS, ma anche un software per l'installazione su chiavetta USB. Il suo nome è Microsoft Windows 7 USB/DVD Download Tool.

Asus: netbook Android, Eee reader e notebook 3D

Asus: netbook Android, EeeReader e notebook 3DIl 2009 non è ancora terminato ed Asus comunica oggi le sue previsioni di vendita per il 2010. Secondo quanto dichiarato dal presidente Asus, Jerry Shen, le vendite del 2010 saranno superiori a quelle del 2009, con 16 milioni in più di unità smaltite nel settore mobile.