Home

Panda Cloud Antivirus, più leggero e veloce

Panda Cloud Antivirus, più leggero e velocePanda Security annuncia la versione beta di Panda Cloud Antivirus, il primo e unico antivirus gratuito cloud-based, con un impatto inferiore del 50% sulle prestazioni del PC degli utenti rispetto alla media. Rileva il malware in meno di 6 minuti, con un consumo minimo di solo 17MB di RAM.

Netbook LG X120: foto gallery e video

Netbook LG X120: foto gallery e videoIl netbook da 10 pollici LG X120, di cui già in passato abbiamo parlato approfonditamente, è in procinto di sbarcare sul mercato europeo, con il suo sistema operativo instant-on "Smart ON".

OpenOffice.org 3.1 in italiano: tutte le novità

OpenOffice.org 3.1 in italiano: tutte le novitàAssociazione PLIO, Progetto Linguistico Italiano OOo, annuncia la disponibilità di OpenOffice.org 3.1, una significativa nuova versione della suite per ufficio open source più diffusa nel mondo, da qualche ora anche in italiano.

Internet Explorer 9 già in sviluppo

Internet Explorer 9 già in sviluppoA poche settimane dal lancio ufficiale di Internet Explorer 8, il team di sviluppo di Microsoft è già attivamente impegnato della realizzazione del browser suo successore, Internet Explorer 9, che entra oggi in una nuova fase di sviluppo.

Toshiba cresce grazie ai notebook

Toshiba cresce grazie ai notebookLa Divisione Computer Systems di Toshiba Italia ha presentato i risultati dell’anno fiscale 2008 (aprile 2008-marzo 2009), le stime e la strategia per il 2009. L'azienda giapponese raggiunge un buon fatturato grazie alla crescita nel comparto notebook, opzioni&accessori e videoproiettori.

Murdoch: stop all'informazione online gratuita

Murdoch: stop all'informazione online gratuitaIl magnate dell'informazione Rupert Murdoch avrebbe intenzione di porre fine all'era dell'informazione digitale gratuita; un team di esperti si prepara a realizzare un dispositivo "e-book reader" proprietario in stile Kindle, che permetterà ai lettori di accedere alle notizie a pagamento.

Intel e Novell insieme per Moblin

Intel e Novell insieme per MoblinNovell lavora con Intel per lo sviluppo del Mobile Computing impegnandosi nello sviluppo di un prodotto basato su Moblin per piattaforme Intel Atom. Si tratterà di un prodotto per netbook basato su Moblin, con ampia distribuzione.

Google e Apple: Schmidt non si dimette

Google e Apple: Schmidt non si dimetteIn merito alla scottante questione che ha coinvolto Google  e Apple per la violazione di alcune norme antitrust americane, Eric Schmidt, direttore generale di Google e membro del CDA di Apple, ha deciso di non dimettersi dal suo incarico.

Netbook HTC e T-Mobile con Android?

Netbook HTC e T-Mobile con AndroidNel corso delle ultime settimane parecchi produttori di netbook hanno palesato il loro interesse per il sistema operativo open-source Google Android: anche T-Mobile ed HTC avrebbero intenzione di cogliere il trend, rilasciando un netbook Android-based entro la fine dell'anno.

Asus Eee PC 1002HAE con Intel Atom N280

Asus Eee PC 1002HAE con Intel Atom N280La divisione giapponese di Asus ha presentato un nuovo netbook da 10.2 pollici basato su piattaforma Intel Atom: Asus Eee PC 1002HAE rappresenta in sostanza una revisione dell'attuale Asus Eee PC 1002HA, e si avvale di un processore Intel Atom N280 da 1.66GHz.