Home News Hisense lancia sette nuovi smartphone Android per l'Europa

Hisense lancia sette nuovi smartphone Android per l'Europa

Hisense lancia sette nuovi smartphone Android per l'EuropaNel corso di un evento tenutosi a Barcellona, Hisense ha presentato la sua nuova gamma di smartphone per il mercato europeo (Italia inclusa): Hisense C30 Rock, Hisense A2 Acer, Hisense E76 Elegance, Hisense F31, F23, F22 e F10 Faith.

Conosciamo Hisense soprattutto per i suoi TV ed elettrodomestici (soprattutto frigoriferi), ma l'azienda cinese è da poco entrata anche nel mercato degli smartphone. Abbiamo avuto un piccolo assaggio delle novità che ci aspettano per il 2017 al Mobile World Congress di Barcellona e, nella stessa città presso il Palau de Congreso de Catalunya a distanza di circa un mese, Hisense ha tenuto il suo primo evento di lancio europeo, annunciando la sua gamma completa di terminali Android (ma anche TV e frigoriferi) per l'Europa. E l'Italia è tra i Paesi di destinazione, anche se non per tutti i modelli.

Sono ben sette nuovi smartphone, ed alcuni sono già noti dalle nostre parti: il super resistente Hisense C30 Rock (da poco lanciato anche sul mercato italiano al prezzo di 269 euro) e Hisense A2 Ace, il primo smartphone dell'azienda cinese con doppio display (uno anteriore da 5.5" Super AMOLED e uno posteriore da 5.2" E-ink), la serie Faith aggiornata con nuove caratteristiche tecniche, e il modello Hisense E76 Elegance costruito con una scocca in alluminio ed un display da 5.5" Full HD. Insomma, con la sua vasta offerta di terminale, Hisense è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Hisense C30 Rock

Hisense C30 Rock rappresenta il "duro" della famiglia, perché è un terminale testato in ogni tipo di condizioni e sollecitazioni. Lo smartphone ha ottenuto la certificazione IP68 per l’impermeabilità a polvere e acqua (fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti) e dispone di una scocca ultra resistente agli urti. Ha un potente hardware con processore Qualcomm Snapdragon 430 octa-core da 1.4 GHz, 3 GB di RAM che permettono un uso continuo durante l‘uso quotidiano, una fotocamera da 16 megapixel sul lato posteriore e da 5 megapixel frontale, nonché un display da 5.2 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel). Il device supporta la veloce tecnologia LTE per collegarsi a Internet in qualsiasi momento e ovunque.
 
Lo smartphone Hisense A2 Ace è il primo smartphone di Hisense dotato di doppio display: il primo anteriore da 5.5 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e il secondo da 5.2 pollici E-ink, ideale per la lettura, che consuma solo una piccola percentuale di energia e fa durare la batteria un’intera giornata di lavoro.

Hisense E76

Hisense E76 Elegance è un vero e proprio gioiello, con la sua scocca in alluminio lucido e schermo brillante Full HD (1920 x 1080 pixel) da 5.5 pollici. Il design ergonomico brilla nelle mani degli utenti ed è espressione della tecnologia che Hisense è riuscita a sviluppare: gli utenti potranno scattarsi selfie e fare foto eccellenti grazie alla fotocamera anteriore da 13 megapixel con autofocus e a quella anteriore da 5 megapixel. Inoltre, il sensore di impronte digitali aiuta a mantenere tutte le immagini e qualsiasi altro dato al sicuro da occhi indiscreti e salvati nella memoria interna. La piattaforma è composta da un processore Qualcomm Snapdragon 430, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, oltre ad una batteria da 3000 mAh e al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con Vision UI 2.0. Hisense E76 è già disponibile a 149 euro.

Hisense F31

Infine, Hisense ha rinnovato la sua gamma di smartphone Faith pensata specialmente per i neofiti: quattro modelli (F31, F23, F22, F10) che permettono una perfetta esperienza mobile grazie ai processori quad-core, fotocamere integrate, fino a 16GB di memoria interna e un design elegante e lineare. Per il momento conosciamo solo le specifiche tecniche di Hisense F31 Faith, uno smartphone con Qualcomm Snapdragon 430, 2GB di RAM e 16GB di ROM sotto un display da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel). A bordo due fotocamere da 13 megapixel e da 5 megapixel, una batteria da 2500 mAh e OS Android 6.0 Marshmallow in un telaio in metallo. Dei quattro modelli, solo tre arriveranno sul mercato italiano (F23 escluso) al prezzo di partenza di 99 euro ma possiamo già dirvi che Hisense F31 costa 259 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy