Home News Hisense A2 Pro dal vivo. Snapdragon 625, dual-screen e USB-C

Hisense A2 Pro dal vivo. Snapdragon 625, dual-screen e USB-C

Hisense A2 Pro dal vivo. Snapdragon 625, dual-screen e USB-CHisense A2 Pro è una versione "potenziata" di Hisense A2, con SoC Qualcomm Snapdragon 625, 4/64GB di memoria e dual-screen rispettivamente da 5.5" Full HD e e-Ink da 5.2 pollici. Foto e video prova da IFA 2017.

Gli smartphone dual-screen stanno conquistando fiducia negli utenti e lo dimostra il numero di produttori che è disposto ad investire tempo e risorse per lo sviluppo di terminali con due schermi. Quindi, se fino a qualche tempo fa Yotaphone era l'unico dispositivo con simili caratteristiche, oggi possiamo citarne più d'uno come Hisense A2 e Meizu Pro 7, anche se in quest'ultimo il display secondario sul retro è molto più piccolo di quello principale. Ma da qualche giorno c'è un nuovo modello da aggiungere alla lista: Hisense A2 Pro, una versione potenziata del dispositivo già in commercio da un anno.

Hisense A2 Pro

Hisense A2 Pro si distingue già a prima vista dalla maggior parte degli smartphone perché possiede due schermi: uno sulla parte anteriore e un secondo in quella posteriore, offrendo agli utenti una doppia opportunità di utilizzo del telefono. Lo schermo frontale Super AMOLED da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), garantisce una resa eccezionale dei colori, per immagini nitide e realistiche, mentre lo schermo posteriore da 5.2 pollici qHD con tecnologia e-Ink è ideale per la lettura di libri elettronici o operazioni più semplici, che non richiedono un display a colori. L'utilizzo di questo schermo prevede, inoltre, un minor impiego di energia che garantisce quindi una durata della batteria notevolmente più lunga.

Hisense A2 Pro

Hisense A2 Pro Hisense A2 Pro

Pensando agli appassionati di fotografia per cui la qualità degli strumenti ottici è fondamentale in uno smartphone, Hisense A2 Pro ha una fotocamera posteriore da 12 MP e di una anteriore da 16 MP con Flash LED integrato. Inoltre, per aumentare la sicurezza dei dati, è stata inserito nel bordo da 8.45 mm un lettore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Rispetto al modello precedente, Hisense A2 Pro si rinnova anche nella piattaforma hardware: troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 625 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB, nonché una batteria da 3000 mAh. Tra le interfacce segnaliamo la presenza di una porta USB Type-C per la ricarica, sensore IR, una doppia capsula auricolare per poter utilizzare anche lo schermo e-Ink come display principale (guardare video, effettuare chiamate o ascoltare musica), jack audio, Bluetooth, WiFi e 4G-LTE. Il sistema operativo è stato anche aggiornato all'ultima release Android 7.1.2 Nougat.

Hisense A2 Pro

Hisense A2 Pro verrà commercializzato anche in Italia, ma al momento non sappiamo quando verrà lanciato e a che prezzo. Ci torneremo sicuramente nelle prossime settimane con maggiori informazioni a riguardo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy