Home News Hard disk Seagate da 1TB: maggiori dettagli

Hard disk Seagate da 1TB: maggiori dettagli

Hard disk Seagate da 1TB: maggiori dettagliAgli inizi di settembre, abbiamo appreso che Seagate era prossimo al rilascio di un nuovo hard disk per computer portatili da 2.5 pollici con capacità di 1TB. Adesso, è cosa fatta!

Seagate è quindi il secondo produttore, dopo Western Digital, a commercializzare un hard disk da 2.5 pollici con capacità di archiviazione di 1000GB . Come indicato precedentemente, questo storage è concepito per integrare modelli di hard disk esterni Seagate Portable e Seagate FreeAgent Go. Fino ad oggi, però, non erano state rilasciate informazioni tecniche sul suo spessore.

Hard disk Seagate

Un utente ha acquistato l'hard disk esterno Seagate FreeAgent Go, da 2.5 pollici e 1TB di spazio di immagazzinamento dati, e si è reso conto che il disco rigido integrato aveva uno spessore di ben 15mm. Si tratta di una misura quasi il doppio di quella presente negli hard disk integrati in PC portatili e netbook, i quali mostrano uno spessore medio di 9.5 millimetri. La misura di 15mm è dovuta alla produzione del modello Seagate da 2.5 pollici e 1TB, in realtà composto da 4 piatti da 250GB.

Il modello Western Digital, invece, è organizzato su 3 piatti e misura 12.5 mm di spessore, mentre alcuni SSD non superano i 7 millimetri. Ciò significa che ci sono poche possibilità di vedere questo hard disk da 2.5 pollici e 1TB integrato nei computer portatili classici.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy