Home News Hard disk esterni Western Digital con USB 3.0

Hard disk esterni Western Digital con USB 3.0

Hard disk esterni Western Digital con USB 3.0La connettività ultra veloce USB 3.0 è ora disponibile sugli hard disk esterni della linea My Passport Essentiali, My Passport Essential SE, e My Book Essential di Western Digital.

Western Digital annuncia i nuovi hard disk portatili My Passport Essentiali, My Passport Essential SE, e My Book Essential. Le tre famiglie di prodotti sono disponibili con capacità differenti e offrono ora la velocissima connettività USB 3.0. Ma non si parla solo di prestazioni, anche la più elevata capacità disponibile del mercato è un elemento distintivo del My Book Essential, che arriva oggi alla capacità di 3 TB, oltre alle versioni da 1 e 2 TB, già disponibili da tempo.

Western Digital My Passport

Grazie al software di visual backup WD SmartWare che permette di effettuare backup automatici e continui, questi hard disk offrono agli utenti lo spazio extra di cui hanno bisogno per archiviare tutti i ricordi digitali personali, come foto e video ad alta risoluzione, assieme a musica ed altri file importanti, in un unico posto.

Gli hard disk non solo offrono i benefici dell’ultimissima tecnologia ultra-veloce USB 3.0, ma sono inoltre completamente compatibili con le connessioni USB 2.0, per chi deve ancora passare alla tecnologia 3.0. Connettendosi a una porta USB 3.0, gli utenti possono trasferire i dati a una velocità fino a 5Gb/s. A questa velocità, un video HD da due ore può essere trasferito in soli tre minuti. Lo stesso video da due ore richiederebbe circa 13 minuti per il trasferimento tramite porta USB 2.0.

My Passport Essential, il più piccolo disco portatile di WD, è disponibile nella capacità da 500 GB in cinque colori divertenti – Midnight Black, Cool Silver, Real Red, Pacific Blue e Arctic White. Gli hard disk portatili My Passport Essential SE sono disponibili nella capacità da 750 GB e da 1 TB in una serie di colori di tendenza: nero, argento, blu metallizzato e rosso metallizzato. I dischi My Passport, caratterizzati da un formato tascabile, sono alimentati direttamente tramite USB senza bisogno di alcun cavo di alimentazione aggiuntivo.

Il My Book Essential, l’hard disk più venduto al mondo, colpisce per le dimensioni ridotte, il design raffinato e l’elevata capacità che va da 1TB a 3 TB. Il disco è compatibile sia con le porte USB 2.0 e USB 3.0, e utilizza il software di visual backup WD SmartWare. Il My Passport Essential è disponibile nella capacità da 500 GB, mentre il My Passport Essential SE nelle capacità da750 GB e 1 TB. Il My Book Essential è disponibile nelle capacità da 1 TB, 2 TB e 3 TB. I dischi sono formattati NTFS per Windows XP, Windows Vista, o Windows 7. È necessaria una riformattazione per Mac OS X  Leopard o Snow Leopard.

Gli hard disk portatili My Passport Essential e My Book Essential sono accompagnati da una garanzia limitata di due anni e sono disponibili presso  i rivenditori autorizzati e online all’indirizzo wdstore.com. Il prezzo di vendita raccomandato per il My Passport Essential da 500 GB è di 99 Euro. Il My Passport Essential SE da 750GB costa 149,99 Euro, mentre la versione da 1TB 199,99 Euro. Il prezzo del My Book Essential è di 139,99 Euro per la versioned a 1TB, 199,99 Euro per la versione da 2TB, e di 299,99 Euro per la versione da 3TB. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy