Home News Hannspree SNNPDI1B, TV Stick con Intel Bay Trail e Windows 8 a 219 euro

Hannspree SNNPDI1B, TV Stick con Intel Bay Trail e Windows 8 a 219 euro

Hannspree SNNPDI1B, TV Stick con Intel Bay Trail e Windows 8 a 219 euroAlla schiera di TV Stick con Intel Bay Trail e Windows 8 si aggiunge oggi un nuovo modello, chiamato Hannspree SNNPDI1B. E' già in vendita in alcuni Paesi europei a 219 euro.

Si chiama Hannspree SNNPDI1B ed è una TV Stick, che "trasforma qualsiasi monitor o televisione in un PC con Windows tramite un connettore HDMI". È lunga appena 10 centimetri (110.9 x 38 x 9.8 millimetri) e pesa 38 grammi, ma nel piccolo telaio cela un processore quad-core Intel Atom Z3735F da 1.33GHz (1.83GHz in Turbo Mode) di solito utilizzato nei tablet, 2GB di RAM e 32GB di storage interno su eMMC (espandibile con una scheda microSD fino a 64GB), di cui una parte occupata da Windows 8.1.

Hannspree SNNPDI1B, TV Stick

Per quanto piccola, Hannspree SNNPDI1B possiede un buon corredo di interfacce che comprende una porta micro-USB per l'alimentazione elettrica, una USB 2.0 standard ed una HDMI. Il modulo WiFi 802.11n vi permetterà di collegarvi alla rete domestica per navigare su Internet, mentre il Bluetooth 4.0 vi consentirà di gestire il monitor/televisione anche a distanza con una tastiera, un controller remoto o un mouse Bluetooth. Nelle foto si riconosce un pulsantino di accensione e due piccole griglie di aerazione sui lati. Il design del telaio è piuttosto banale, squadrato, costruito in policarbonato nero lucido con il logo Hannspree "verde" in bella vista ed un LED di stato a dare un po' di colore.

Hannspree SNNPDI1B, TV Stick

Hannspree SNNPDI1B dovrebbe essere prodotto da Quanta Computers, perchè alcune immagine diffuse in rete (probabilmente di un prototipo non definitivo) riportano anche il logo del produttore OEM. 

Hannspree SNNPDI1B è venduta singolarmente al prezzo di 219 euro (licenza Windows e cavetteria inclusa) oppure in abbinamento ad un monitor touch da 23 pollici al prezzo di 369 euro. Per ora non è ancora disponibile in Italia, ma si trova già in qualche negozio UK (qui e qui). Se cercate qualcosa di più economico, ma con caratteristiche tecniche simili, potrete optare per la MeegoPad T01, per la Compute Stick di Intel che abbiamo visto in anteprima al CES 2015, o la Esense D1 a circa 100 dollari. Come suggerito da HDBlog, insomma, la chiavetta di Hannspree non è molto diversa dalle TV Stick Android che si sono moltiplicate in questi anni, ma ne rappresenta una valida alternativa seppur molto costosa. Per un approfondimento sulla Hannspree SNNPDI1B vi consigliamo di dare un'occhiata alla pagina prodotto ufficiale sul sito del produttore.

Hannspree SNNPDI1B, TV Stick

Aggiornamento 26/01/2015: la chiavetta Hannspree è ora disponibile anche in un nuovo bundle, che prevede oltre alla TV Stick un monitor "HannsG Touchscreen Monitor (HT231HPB)" con mouse e tastiera wireless al prezzo di 393 euro. Qui l'offerta.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy